Categories: archivio2018

Milan, due partite in tre giorni per dimostrare chi sei

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

MILANO – Prima l’Olympiacos, poi il Chievo. Il Milan ha a disposizione due partite in tre giorni per mettersi definitivamente alle spalle la mini crisi delle ultime settimane. Dopo la netta vittoria col Sassuolo, i ragazzi di Gattuso hanno ripreso morale e ora sono chiamati a dimostrare di potersi giocare qualcosa di veramente importante in questa stagione. L’inizio di campionato non è stato esaltante, ma è pur vero che i rossoneri hanno perso una sola partita (a Napoli) e c’è ancora il match contro il Genoa da recuperare. Inoltre, una volta che i nuovi arrivati si saranno inseriti perfettamente nei meccanismi della squadra, i rossoneri potranno dire la loro nel lungo cammino del campionato, provando a centrare l’accesso alla Champions League. Il campionato non aspetta nessuno, è vero, ma serve pazienza poiché i cambiamenti richiedono tempo per essere assimilati, e il Milan in estate ha cambiato tanto sia a livello societario, sia nella rosa.

EUROPA LEAGUE E CAMPIONATO – Giovedì, intanto, c’è l’Olympiacos in Europa League: un’ottima occasione per centrare la seconda vittoria nel girone e fare un altro balzo in avanti verso la qualificazione. In campo dovrebbe scendere dal primo minuto Cutrone, mentre Higuain potrebbe essere preservato in vista del Chievo, prossimo avversario in campionato. Quello contro i clivensi è un match da vincere a tutti i costi, per poi presentarsi al derby con altri tre punti e maggiore fiducia. Insomma, due partite in tre giorni che possono infondere il giusto entusiasmo, sia nella squadra sia nell’ambiente, per andare ad affrontare l’Inter con la convinzione di giocarsela alla pari e, chissà, avvicinarla in classifica. Prima, però, ci sono Olympiacos e Chievo: due scogli che la banda Gattuso deve cercare di superare, dando seguito alla vittoria di Reggio Emilia.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

6 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

9 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

9 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

10 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

11 ore ago