Categories: archivio2018

ESCLUSIVA – Zaccardo: “Milan, devi arrivare in fondo all’Europa League! Gattuso? Guai a farlo arrabbiare…”

[fnc_embed]<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

Di Giovanni Manco

MILANO – La redazione de Ilmilanista.it ha intervistato in esclusiva Cristian Zaccardo, ex difensore del Milan dal 2013 al 2015 e campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 2006. A Zaccardo, abbiamo chiesto un parere sulla gara che affronterà domani il Milan contro l’Olympiacos: “Domani sarà una partita equilibrata e molto dispendiosa dal punto di vista fisico visto che in Europa l’intensità durante la gara è maggiore rispetto al nostro campionato. Penso che il Milan abbia l’obbligo di puntare d’arrivare fino in fondo in questa competizione, anche perché ha una buona squadra”.

Qualche curiosità su Gattuso: “Gattuso giocatore, Gattuso calciatore e Gattuso allenatore sono la stessa identica cosa. Una persona pura e trasparente così come la vediamo. In particolare ricordo come fosse quando lo facevi arrabbiare, era meglio stargli alla larga quando aveva i suoi 5 minuti…”

Su Caldara: “Caldara ha dimostrato di essere un grande difensore fino ad oggi però nell’Atalanta. Giocare e imporsi in una grande squadra purtroppo non è la stessa cosa. C’è da gestire un cambio di velocità nelle giocate, allenamenti diversi, bisogna imparare a farsi scivolare addosso le responsabilità mediatiche, devi avere la forza anche mentale di giocare in uno stadio come San Siro, non è facile… Ecco perché mister reputa che il suo inserimento vada gestito. Poi noi lo vediamo da fuori, Gattuso lo vede tutti i giorni e sono sicuro che fa quello che è giusto per il ragazzo”.

Il futuro di Zaccardo: “Nel futuro di zaccardo potrebbe esserci un’ultima esperienza da calciatore fuori dall’Italia. Poi l’intenzione è di rimanere nel mondo del calcio. Ad oggi mi tengo in forma, mi aggiorno ed ho già studiato per il patentino da allenatore. Poi sto cercando di prendere l’abilitazione per diventare direttore sportivo qua a Coverciano. E’ un modo in più per imparare cose nuove con gente del mondo del calcio”.

Ma intanto, Leonardo beffa Ausilio: CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Capello sul Milan: “Può puntare con convinzione allo scudetto”

Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…

22 minuti ago

Cissé: “Era fatta al PSV, poi è arrivato il Milan…non ho avuto dubbi”

Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…

1 ora ago

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

2 ore ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…

4 ore ago

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

14 ore ago