Categories: archivio2018

ESCLUSIVA – Collovati: “Milan in emergenza, serviranno innesti sul mercato. Nazionale? Gruppo giovane, niente drammi se dovesse perdere”

Di Giovanni Manco

MILANO – Fulvio Collovati, ex difensore della Nazionale e del Milan dal 1976 al 1982, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Su Milan-Juventus: “C’è poco da dire, la Juventus ha gestito bene la partita pur non essendo trascendentale. I bianconeri sono una squadra nettamente più forte sul piano delle individualità. Credo che Gattuso, con la rosa a disposizione, meglio non potesse fare. Higuain? Il suo è stato un gesto di un giocatore che si è sentito scaricato. Il rigore sbagliato ha fatto il resto. Ha accumulato uno stress ed una tensione tale che poi è sfociato in quel gesto. Sarebbe banale dire che avrebbe dovuto avere un atteggiamento diverso, ma è stato punito per le sua azioni, quindi non c’è altro da dire”.

Sull’emergenza infortuni che c’è al Milan: “Il Milan è in grande difficoltà perché ha perso giocatori come Biglia e Bonaventura per mesi, potrebbero aver già finito il campionato entrambi. Per cui a gennaio dovrà per forza rinforzarsi, servirà qualcosa in attacco e dovrà comprare almeno due centrocampisti. Servirà capire come riuscirà a fare questo al netto del fairplay finanziario, ma dovrà farlo per forza perché gli impegni sono tanti e la coperta è corta. Potrebbe andare avanti in Europa, c’è la Coppa Italia, un quarto posto da conquistare, quindi è chiamato ad intervenire sul mercato. In difesa non credo ci sia un problema, la vera emergenza è a centrocampo ed in attacco. Ibrahimovic? Potrebbe essere il nome giusto. Ma il settore più scoperto è il centrocampo, gli investimenti grossi andranno fatti lì”.

Sulla Nazionale e l’impegno di sabato contro il Portogallo: “Mi aspetto la crescita dei giovani. La linea è quella di puntare su di loro e si vede. Ci sono dei ragazzi anche sconosciuti, quindi se arriva la vittoria bene altrimenti non importa. In questo momento siamo in fase di costruzione. Tonali? L’ho visto giocare nel Brescia. Mi sembra prematuro il salto in Nazionale senza la trafila dell’Under 21… Però, insomma, credo sia stato chiamato per fargli respirare un po’ l’aria azzurra. Immobile? Il posto è il suo ma attenzione ad Insigine falso nueve come contro la Polonia. Credo che Mancini abbia corso un grosso rischio non convocando Belotti (non tanto Balotelli) che lo ritengo un centravanti che può dare molto alla Nazionale”.

Intanto, Leonardo punta la stellina brasiliana: beffato il Barcellona! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

3 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

3 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

5 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

5 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

6 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

7 ore ago