Categories: archivio2018

ESCLUSIVA – Ascolterai, Bisantis: “A Bologna nessuna emozione. Higuain? Mi sembra di rivedere Bonucci…”

Di Giovanni Manco

MILANO – Per la rubrica – targata Ilmilanista.it – “Ascolterai”, abbiamo contattato in esclusiva Giuseppe Bisantis. Voce della Rai che martedì ha raccontato Bologna-Milan.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Su Bologna-Milan: “È stata una gara con pochi spunti, c’è poco da raccontare. Poche, pochissime azioni. Altrettante le conclusioni e gli interventi dei portieri. Si ricorda di più il freddo, quasi sotto zero. Un punto a testa, che può andare bene al Bologna e che va bene al Milan poiché ha staccato la Lazio di due punti. Poteva andare meglio, ma vista la situazione, alla fine entrambe le squadra si sono accontentate”.

Gattuso ha colpe? “Gattuso sta facendo benissimo. Il Milan al quarto posto è il massimo a cui possa ambire. Poi ci sono situazioni di contorno non chiare: la sentenza Uefa; cause tentate; una governance non chiarissima a livello societario. Lui è riuscito a preservare la squadra da tutto questo ed ha creato un buon gruppo. Per me è stato bravo. L’eliminazione dall’Europa League pesa, certo, il Milan doveva andare avanti il più possibile anche al netto di un girone non impossibile. Su 4 squadre il Milan si è messo sotto solo i lussemburghesi del Dudelange da cui ha preso due gol a Milano decisivi per la differenza reti. Poteva andare meglio. Ma per come sta andando il Milan in campionato, viste le potenzialità e le difficoltà, credo che Gattuso stia facendo benissimo. In questo momento nessuno può fare meglio di lui”.

Higuain è un caso? “Un attaccante del suo calibro che non segna da fine ottobre, sì, è un caso. A me sembra di rivivere la situazione di Bonucci. Lui arrivò al Milan con la fascia da capitano, come scelta di vita. Poi è tornato alla Juventus ed ora si becca dei fischi che non accetta. Higuain dovrà riscattarlo, e se le cose dovessero restare così potrebbe tornare anche indietro. A Bologna si è impegnato, l’ho visto andare a prendersi la palla lontano. Però quando uno non segna, il caso c’è. Magari tornerà presto a farlo, ma credo che il Milan da lui si aspettasse altro”.

Intanto, piano pazzesco di Leo per gennaio: i tifosi esultano! > CLICCA QUI

[poll id=”547″]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Serafini: “Se da una parte c’è Hojlund e dall’altra Nkunku, penso che…”

Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…

13 ore ago

Ravelli: “L’arrivo a gennaio di Fullkrug non sembra sufficiente”

Arianna Ravelli è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

14 ore ago

Pellegatti conferma tutto: “Allegri lo vuole al Milan” / Calciomercato

Il noto giornalista interviene in merito alle possibili mosse dei rossoneri in chiave mercato già…

14 ore ago

Ravezzani: “Milan-Como a Perth? Io credo che…”

Fabio Ravezzani è intervenuto ai microfoni del suo profilo X in cui ha parlato di…

15 ore ago

Ceccarini: “Il Milan è pronto all’assalto finale per Fulkrug”

Niccolò Ceccarini è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

16 ore ago

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

17 ore ago