Categories: archivio2018

Diritti TV: chi retrocede in Premier guadagna più dei campioni d’Italia

[fncvideo id=69957 autoplay=true]

MILANO – I diritti televisivi hanno sempre rappresentato un argomento di discussione molto importante per i club. In attesa della decisione sui compensi per la prossima stagione, abbiamo fatto una ricerca sugli introiti della scorsa stagione dei cinque maggiori campionati europei scoprendo dieci curiosità:

1) Le squadre di Premier League sono quelle che guadagnano di più come dimostra il Southampton di Gabbiadini che arriva a percepire addirittura settecentomila euro in più del Real Madrid campione d’Europa.

2) I campioni dell’Atletico Madrid ricevono 36 milioni di euro in meno rispetto al Bournemouth, attualmente sedicesima nel massimo campionato inglese.

3) L’Everton del figliol prodigo Wayne Rooney, arriva a ricavare ben 700 mila euro in più del Barcellona, squadra famosa e seguita in tutto il mondo.

4) Tra le squadre che traggono meno profitto in Liga e in Premier c’è una differenza sostanziale. Gli inglesi del Sunderland hanno guadagnato 107,4 milioni l’anno scorso, due volte e mezzo quello che è entrato nelle casse del Leganès (39,3).

5) La Spagna non è il campionato da cui si ricava meno: il PSG riceve meno denaro del Villareal, squadra che è arrivata quinta la stagione scorsa e che attualmente partecipa all’Europa League.

6) I campioni di Bundesliga e Serie A guadagnano di meno rispetto a qualsiasi squadra di Premier: Bayern Monaco (95,8) e Juventus (103,1) non arrivano ai 107,4 del sopra citato Sunderland.

7) L’ultima classificata della Liga scorsa intasca più del Monaco vincitrice della Ligue 1: 44,6  milioni del Granadacontro i 41, 9 dei monegaschi.

8) Ritornado al confronto Premier-Liga, il West Bromwich Albion ricava dai diritti televisivi il doppio dei pluri campioni di Europa League del Siviglia. Addirittura sono 131 i milioni che entrano nelle casse dei biancoazzurri  contro i 65,9 degli andalusi.

9) Dando un’occhiata ai club che ricevono la cifra inferiore nei 5 campionati europei più importanti, si nota la supremazia del Sunderland (107,4) che arriva a percepire più della somma delle altre quattro squadre: Nancy (15,5), Carpi (22), Lipsia (28,7) e Alaves (39,3).

10) La squadra che ha concluso al settimo posto la scorsa Liga , l’Athletic Bilbao, ha visto entrare nelle proprie casse 71 milioni di euro, più del Napoli (69,7), Wolfsburg (64,5) e PSG (57,8).

 

 

SEGUICI SU INSTAGRAM ALLA NOSTRA PAGINA 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

34 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago