[fnc_embed]<iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”500″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – Al ritorno dalla soste delle Nazionali il Milan affronterà il derby e il giovedì il Betis Siviglia in Europa League. Vediamo cosa hanno fatto le avversarie dei rossoneri nell’ultimo turno di campionato.
BETIS SIVIGLIA – Gli andalusi hanno affrontato l’Atletico Madrid terzo nella Liga. Una partita dove i biancoverdi hanno effettuato ben 623 passaggi con un precisione dell’86%, che riprova come il Betis faccia del possesso palla la propria arma principale e come i “Colchoneros” invece puntino molto sulle ripartenze. Il risultato è stato in bilico per gran parte della parte della partita, ovvero fino al 74′ quando Angel Correa riesce a bucare Lopez. In 90 minuti di gioco però Sanabria e compagni non sono mai riusciti a fare un tiro in porta: ma hanno fatto in modo di far ammonire tutta la linea difensiva biancorossa. Dopo 8 giornate di campionato il Betis è ottavo in classifica con 12 punti a pari punti con il Vallodolid.
OLYMPIACOS – Partita difficile per la squadra del Pireo che ha affrontato i campioni di Grecia dell’Aek Atene, una sfida che, per chi avesse vinto, avrebbe dato la prima casella in classifica diventando (almeno momentaneamente) l’avversaria del Paok. I biancorossi dopo quasi un’ora gioco riescono a passare in vantaggio con il gol del trequartista Fortounis. La vittoria sembra in tasca ma durante il recupero Bakasetas riesce a portare agli ateniesi il pareggio. Dopo 6 giornate entrambe le formazioni sono terze a 13 punti, a soli 3 punti dalla vetta.
DUDELANGE – Partita d’alta quota anche per il Dudelange che ha affrontato il Racing Luxembourg, secondo in classifica. Il Dudelange ha perso un’ottima occasione per avvicinarsi alla vetta Division Nationale, dove per ora rimane il Jeunesse Esch. E’ importante sottolineare che queste due squadre hanno entrambe una partita in meno e qualora il Dudelange dovesse prendere i 3 punti raggiungerebbe la squadra di Esch-sur-Alzette. Il match di domenica però si è messo subito male con il Racing che dopo appena 4 minuti di gioco è andato in vantaggio con la rete di da Mota, ma alla mezz’ora Couturier ha ristabilito la parità. Il Dudelange rimane quarto in classifica con 13 punti dopo sette partite, ma con una vittoria nel recupero…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…