archivio2018

10 curiosità su Milan-Fiorentina

[fncvideo id=75169 autoplay=true]

La Fiorentina è praticamente eliminata dalla lotta all’Europa League, il Milan deve vincere per mantenere il sesto posto, mettere già buone basi per la prossima stagione e anche superare il numero di punti del 2016/17 (63). È un successo che conta quello in palio contro la Fiorentina, domenica 20 alle 18.00 a San Siro, nella 38° giornata di campionato, da conquistare davanti ai tifosi rossoneri per regalargli l’ultima soddisfazione. In attesa del fischio d’inizio, avviciniamoci alla partita attraverso 10 curiosità:

1- Il Milan ha vinto le ultime due gare casalinghe di Serie A contro i viola, dopo aver collezionato tre sconfitte e un pareggio nelle precedenti quattro. Nel complesso i rossoneri hanno vinto 46 dei 77 confronti casalinghi contro la Viola in Serie A, perdendo solo 11 volte.

2- Con una vittoria il Milan migliorerebbe di un punto il bottino dello scorso campionato, mentre con un successo la Fiorentina eguaglierebbe quanto fatto nella scorsa stagione.

3- I rossoneri vantano sei giocatori con almeno cinque gol segnati in questo campionato, più di ogni altra squadra di A.

4- Il Diavolo è una delle due squadre di questa Serie A (insieme al Torino) a non aver mai perso dopo essere andata in vantaggio nel punteggio: 17 vittorie e quattro pareggi in 21 partite.

5- Giacomo Bonaventura, due gol contro la Viola in Serie A, ha eguagliato la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo: sette reti come nel 2012/13 e nel 2014/15.

6- Sono 53 le presenze stagionali di Franck Kessie con il club tra campionato e coppe, più di ogni altro giocatore dei team di Serie A.

7- Hakan Calhanoglu, due reti e un assist nelle ultime tre presenze in A, ha trovato il suo unico gol da subentrato in Serie A nel match d’andata contro i viola.

8- Lucas Biglia ha trovato la rete in due delle ultime tre sfide di Serie A contro la Fiorentina, entrambe con la maglia della Lazio.

9- Riccardo Montolivo ha giocato per sette stagioni alla Fiorentina, dal 2005 al 2012, prima di passare al Milan: in viola ha disputato 219 partite di Serie A, segnando 17 reti (21 gli assist).

10- Approdato al club rossonero dalla Fiorentina la scorsa estate, Nikola Kalinic ha collezionato 68 presenze in due campionati con i gigliati, realizzando 27 gol.

Fonte: acmilan.com

 Milan, tre stelle per sognare la Champions: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

13 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

13 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

14 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

14 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago