Vincenzo Montella
[fncvideo id=58635 autoplay=false]
MILANO — 3 – 5 – 2, da sempre il modulo preferito da Montella. La possibilità di impostare questa tattica di gioco è stata alla base del calciomercato milanista: l’insistenza con cui l’allenatore rossonero ha chiesto Bonucci, che dà sempre il meglio di se nella difesa a tre uomini, e i rinnovi a centrocampo e in attacco dimostrano quanto Montella tenesse all’impostazione del 3 – 5 – 2, modulo che stasera sperimenterà per la prima volta.
Questo per due ragioni principali: la prima, negativa, è l’infortunio di Biglia, che è andato a minare il piano per avere un centrocampista centrale e due a ogni lato; la seconda, positiva, invece, è il grande entusiasmo dimostrato da Suso in quest’estate di 4 – 3 – 3, oltre a un gioco tanto eccezionale da far riconsiderare il rinnovo alla società e la possibilità di un cambio di modulo a Montella.
Sarà possibile conciliare talenti diversi con moduli diversi? Una difesa a 3 con un attacco a 3 è possibile nella variante 3 – 4 – 3, che escluderebbe il miglior utilizzo di Biglia come centrale.
Altre opzioni potrebbero essere il 3 – 4 – 1 – 2 con Calhanoglu trequartista o il 3 – 4 – 2 – 1 con Suso e Bonaventura dietro l’unica punta Andrè Silva.
Emerge chiaramente, dal numero di queste possibilità, la grande versatilità tattica che questo Milan può dimostrare
Spunta anche Gabriel Jesus per l'attacco del Milan. Il brasiliano è stato proposto in prestito,…
Thiago Silva firma con il Porto: niente ritorno al Milan. Il brasiliano torna in Europa…
Lite a bordocampo tra Allegri e Oriali: il Giudice Sportivo multa il tecnico del Milan…
Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore rossonero Riccardo Montolivo ha analizzato il momento…
Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…
Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…