Categories: archivio2017

RIVIVI IL LIVE – Montella: “Sono felicissimo di stare qui”

MILANO – “Complimenti a Gasperini, ha fatto un ottimo lavoro”. Montella elogia il tecnico dell’Atalanta nella conferenza stampa in vista di Atalanta – Milan.

Su Montolivo: “Abbiamo sentito la sua mancanza. Adesso sta bene, è pronto da una decina di giorni. Non so se ha i 90′ minuti nelle gambe, ma in questo momento sono fondamentali le motivazioni e quindi ci sono possibilità che giochi dal primo minuto”.

Su Romagnoli: “Non è in condizioni ottimali. Lui vuole esserci, sta stringendo i denti, vedremo nelle prossime ore”.7

Sul modulo: “Un sistema di gioco non può essere statico. Si dà troppa importanza ai moduli, l’importante è mantenere i principi di gioco che abbiamo avuto finora”.

Sul Milan: “La squadra sta bene a livello fisico. I ragazzi sono sensibili, sono vicini a raggiungere un obiettivo importante e quindi c’è un po’ di ansia in più. Se sei libero di testa, giochi meglio e quindi il mio compito è quello di far giocare i ragazzi più liberi”.

Sulla serata con Galliani: “E’ stata una serata molto toccante. Ho visto tante persone che lavorano per il Milan. E’ stata una bella serata in cui si è vista la grandezza del Milan”.

Sulla gara con la Roma: “Sul lato fisico abbiamo prodotto più della Roma, in quella partita abbiamo dimostrato invece che con la testa abbiamo faticato”.

Sul suo futuro: “Io sento la stima della società, che si è esposta in maniera chiara sia con me che pubblicamente. Sono felice di allenare il Milan, i rumors non mi disturbano. Il Milan deve giocare sempre per vincere e questa cosa mi stimola molto. Sono felicissimo di stare qui”.

Sul problema di Romagnoli: “Il ragazzo si allenando, stiamo cercando di rimetterlo a disposizione per domani. Se non dovesse farcela? Stiamo provando entrambe le situazioni”.

Sulle voci sulla Roma: “Ho letto qualche rumors in questi giorni. Con la società c’è grande sintonia, stiamo già programmando il futuro. Con Mirabelli c’è un rapporto quotidiano. Ora però dobbiamo pensare al presente e alla partita di domenica”.

Su Lapadula e Bacca: “Sono due giocatori diversi: Lapadula ti permette di tenere più palla, mentre Bacca ti garantisce maggiore finalizzazione. Stanno bene entrambi”.

Sulla gara di domani: “Abbiamo delle esperienze personali e di gruppo per poter giocare con più spensieratezza, domani ci proveremo”.

Ancora sull’Atalanta: “Durante l’anno ha dimostrato grande spirito e grande organizzazione. Hanno saputo superare anche alcuni momenti di difficoltà, Gasperini ha dimostrato di avere una squadra solida. Merita questa posizione in classifica. Io sono molto stimolato da questa partita”.

Su Atalanta e Lazio: “Se sono più forti di noi? Non lo so. Se sono davanti in classifica, hanno dimostrato di esserlo forse”.

Su Bacca: “Lo vede molto arrabbiato”.

Su Suso: “Può giocare dappertutto. Nell’ultimo periodo è meno brillante, ma domani giocherà anche se non so ancora in quale ruolo”.

Su Plizzari: “Sono contento che è stato convocato per il Mondiale Under 20. E’ un orgoglio per lui e per il Milan”.

Sull’Europa League: “Nella seconda parte dell’Europa League le partite sono simili a quelle della Champions. So che tipo di competizione è e per questo ho l’ambizione di raggiungerla, così come devono averla i ragazzi”.

Finisce così la conferenza di Montella in vista dell’Atalanta.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

LIVE| Milan-Torino: 3-2| Allegri guadagna tre punti preziosi

Il Milan è pronto ad affrontare il Torino nel match valido per la 30a giornata…

5 ore ago

Pre-partita, Bartesaghi: “Ci siamo allenati bene, siamo pronti!”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Davide Bartesaghi ai microfoni di MilanTv nel pre-partita di Milan-Torino.…

5 ore ago

Milan-Torino: ecco le formazioni ufficiali del match di San Siro

Ecco le formazioni ufficiali del match in programma tra poco tra Milan e Torino. Le…

6 ore ago

Milan-Torino, l’analisi di Marco Simone sulla sfida di San Siro

Verso Milan-Torino, Marco Simone analizza la sfida: il pronostico, il momento dei rossoneri e il…

7 ore ago

Milan, esami Leao: niente lesioni, ma resta out col Torino

L'esito degli esami di Leao: nessuna lesione ma stop confermato contro il Torino. Ecco i…

9 ore ago

Milan, Fullkrug titolare: col Torino si gioca la conferma

Alle 18 Milan-Torino: Allegri sceglie Niclas Fullkrug dall'inizio per sostituire Leao. Il tedesco si gioca…

11 ore ago