MILAN, ITALY - OCTOBER 30: AC Milan coach Vincenzo Montella looks on before the Serie A match between AC Milan and Pescara Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 30, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=58635]
Vincenzo Montella è stato ospite alla “Domenica Sportiva” su Rai 2: “Donnarumma? Il destino dei grandi campioni è essere criticati, ma non ha fatto errori grossolani, ha fatto partite da fenomeno e tutti si aspettavano che fosse la nornalità”.
LOCATELLI – “Ha dimostrato di avere personalità, l’ho tenuto fuori per un problema accusato in settimana. Per i giudizi definitivi bisogna aspettare la fine, siamo partiti da una ricostruzione: nelle ultime partite noi siamo cresciuti moltissimo, abbiamo padronanza del gioco, personalità e nonostante tutto non abbiamo fatto punti. Il nostro obiettivo minimo è l’Europa. Rinforzi? Tutte le squadre sono migliorabili, anche la Juventus ha cambiato nonostane abbia sempre vinto negli ultimi 5 anni”.
MODO DIVERSO DI ALLENARE – “Io sono giovane, alleno da pochissimo, mi auguro di avere sempre la predisposizione a migliorare. Un allenatore deve portare avanti un’idea in funzione dei giocatori che hai a disposizione. Poli? Io faccio delle scelte, non è facile accontentare tutti e mi dispace per Andrea”.
BACCA – “Lui non è un problema, lo è perdere. Oggi si è arrabbiato con sè stesso, non con me. Mi aspetto di più da lui, come da me stesso. Ci sta un momento di flessione: deve stare sereno e lavorare come sta facendo. Lui e Lapadula non li vedo insieme, per le diverse caratteristiche di entrambi, a meno che non ci sia un’emergenza”.
NIANG – “Quando stava bene era un giocatore importante, cosi come Bonaventura: dovendo però valutare la crescita della squadra bisognava fare altre considerazioni. I numeri sono importanti ma non sempre dicono tutto”.
CUADRADO – “Grande giocatore, può giocare in tantissimi ruoli, anche io l’ho avuto a Firenze. Scudetto alla Juve? Mercoledì hanno un bonus, ma ci sono delle squadre che possono fare bene, come Roma e Napoli, il quale sta giocando un bellissimo calcio. Nazionale? Non sono stato contattato, magari in futuro”.
BOLOGNA – “Per fortuna si ricomincia subito, mercoledì abbiamo una nuova sfida da affrontare. L’alimentazione? Siamo professionisti, dobbiamo stare attenti ad ogni particolare: cibo, sonno e altre cose”.
CLOSING – “Milan senza Berlusconi? Se ne parla da tanto tempo, per me l’immagine del Milan vincente è quella con il presidente Berlusconi. Ho scelto la Sampdoria dopo un lungo corteggiamento, ero govane e smaniavo dalla voglia di migliorare. Mi è dispiaciuta come sia andata, ma è servita come esperienza. Nessun torto alla Fiorentina”. Intanto Caceres rifiuta il Milan
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI MILAN
LEGGI ANCHE LODETTI SU MILAN-SAMP
IlMilanista.it
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…