MILAN, ITALY - OCTOBER 30: AC Milan coach Vincenzo Montella looks on before the Serie A match between AC Milan and Pescara Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 30, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
MILANO – Il Milan parte forte in Europa: nella prima partita del girone D di Europa League in trasferta contro l’Austria Vienna, i rossoneri ne fanno addirittura 5, riscattando almeno in parte la figuraccia dell’Olimpico contro la Lazio. Al termine del match, mister Vincenzo Montella prende la parola a Sky: “Reazione? C’era rimasta addosso quella mancata reazione a Roma. Oggi mi è piaciuto lo spirito e la qualità, la squadra ha chiuso la pratica subito in maniera cinica. Poi si è vista la voglia di soffrire e stare compatti, m anche un piccolo calo di tensione. Ora questa vittoria importante va accantonata, guardiamo già alla prossima partita.”
“3-5-2 la strada giusta? E’ una squadra in divenire, con l’arrivo di Bonucci ci abbiamo pensato alla difesa a tre. Romagnoli adesso inizia a stare bene, stava recuperando da un infortunio. I principi di gioco sono simili, l’importante è l’atteggiamento. La squadra ha giocato in velocità con loro bravi ad essere aggressivi.”
“André Silva? Ha fame, ora fa anche gol. Queste partite sono diverse da quelle del campionato italiano. L’avversario aveva la difesa molto alta, bravo lui ad attaccare la profondità. Questi gol gli daranno ancor più fiducia.”
“Superiorità tecnica? Abbiamo iniziato con autorevolezza oggi, ma lo avevamo fatto anche a Roma dove non abbiamo però sbloccato la partita. Dobbiamo cercare la perfezione, la tenuta mentale durante la partita deve essere massima, abbiamo bisogno di tante esperienze per continuare a crescere.”
“Calhanoglu? Ha fatto una prestazione di altissima qualità, ha la giocata verticale. Ha fatto molto bene.”
“Pressione degli attaccanti? Ci abbiamo lavorato, oggi eravamo più corti, compatti e rabbiosi, ci ha fatto bene la sconfitta di Roma. Avevamo tutti qualcosa in più, avevamo ancora più fame.”
[fncvideo id=58635 autoplay=false]
Il Milan valuta Niklas Sule per la difesa: profilo esperto, costo contenuto e contratto in…
Il Milan è vicino a Fullkrug: operazione in prestito con diritto di riscatto. Ecco le…
Santi Gimenez si è operato alla caviglia: intervento riuscito ma stop di due mesi. Il…
Theo Hernandez racconta il suo addio al Milan: le tensioni con la dirigenza, il legame…
Il Milan osserva il mercato in attesa della ripresa degli allenamenti: Fullkrug per l’attacco e…
Luca Serafini è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato del match perso…