MILANO – Nome nuovo per il centrocampo rossonero, si tratta di Kerem Denirbay. Tedesco di origine turche, il 10 dell’Hoffeneim è un trequartista vecchio stampo, preferisce l’assist alla rete, con l’attuale squadra 12 passaggi vincenti e 6 gol in 37 presenze.
Cresciuto nelle giovanili del Dortmund e dello Shalke 04, passa all’Amburgo nel 2013, ma non trova spazio, la società decide di mandarlo a farsi le ossa. Prima Kaiserslautern e poi Fortuna Dusseldorf, 22 presenze in entrambi i club, una rete con i primi, ben 7 con i secondi. Le ottime prestazioni gli danno visibilità, tanto da convincere L’Hoffeneim a puntare su di lui. Nella stagione scorsa tante le ottime prestazioni di Demirbay che, insieme alla guida del giovane e talentuoso Julian Nagelsmann, ha regalato un meritatissimo quarto posto alla società.
Sul taccuino di Mirabelli, oltre al tedesco, ci sono anche talenti della serie A. Fofana e Jankto dell’Udinese, nell’ultima stagione hanno impressionato tutti, il primo ricorda molto Pogba come struttura fisica, le lunghe leve e la discreta tecnica con la palla non sono passate inosservate agli scout rossoneri. Il secondo ha avuto una crescita esponenziale, inizialmente usato come rimpiazzo, partita dopo partita ha conquistato la maglia da titolare e non l’ha più tolta. Quest’anno è utilizzato come ala nel 433 di Del Neri, a dimostrazione della duttilità e dell’ottima qualità in fase offensiva.
Non solo stranieri, il Milan segue anche talenti nostrani come Barella. L’under 21 della nazionale di Di Biagio, si sta caricando la squadra sulle spalle. Domenica ha realizzato il gol che ha sbloccato la difficile gara con la Spal, ma quest’anno ha iniziato bene e come si dice “chi ben comincia è già a metà dell’opera”.
Il mercato è ancora chiuso, ma la dirigenza del Milan è sempre pronta e con gli occhi aperti
[fncvideo id=55229 autoplay=true][fncvideo id=55229 autoplay=true]
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…