[fncvideo id=59757]
MILANO – Questa sera si disputerà il Trofeo Tim tra Milan, Sassuolo e Celta Vigo. Il sito ufficiale rossonero ha pubblicato alcune curiosità riguardanti il più celebre dei triangolari estivi:
LE SQUADRE
Fino al 2011 si sono sempre affrontate Milan, Inter e Juventus, mentre dal 2012, con il contestuale passaggio della manifestazione nel capoluogo emiliano, fa la sua apparizione il Sassuolo. I neroverdi prendono il posto della Juventus, nel 2012, dell’Inter, nel biennio 2013-2014 e di nuovo dei bianconeri nel 2015.
LA NOVITÀ
Questa edizione è invece la prima ad ospitare una squadra straniera, il Real Club Celta de Vigo. Gli spagnoli vantano un unico precedente con il Milan, nella fase a gironi della Champions League 2003-04. Quest’ultimo non fu però favorevole ai rossoneri vista la sconfitta subita a San Siro dopo il pareggio a reti bianche di Vigo (anche se ininfluente per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea).
Leggi anche: “Trofeo TIM: 5 cose da sapere sul Celta Vigo”
L’ALBO D’ORO
Il Milan, con cinque successi, insegue il primato dell’Inter che ha sollevato il trofeo otto volte. L’ultima vittoria dei rossoneri è arrivata nella scorsa edizione, dopo aver sconfitto i nerazzuri per due reti a una e aver battuto il Sassuolo per 5-4 ai calci di rigore.
L’MVP
Tra le fila rossonere il miglior marcatore è Clarence Seedorf, autore di due doppiette contro la Juventus nelle edizioni del 2006 e 2008. Intanto i rossoneri studiano anche altri profili…
LEGGI ANCHE MILAN SU LUCAS ROMERO
ilmilanista.it
Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…
L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…
La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…
L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…
Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…
La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…