MILANO – Si è appena conclusa la partita della primavera rossonera. Il Milan ha battuto il Verona per tre reti a zero, ma il risultato poteva essere ben diverso.
Brocchi’s Style: I giovani campioni del Milan partono subito forte mettendo più volte in difficoltà la difesa dell’Hellas. La prima mezz’ora è l’essenza delle dichiarazioni di mr. Brocchi rilasciate pochi minuti prima dell’inizio del match. Gioco di squadra, con i giocatori che si aiutano tra loro, e mentalità offensiva perchè al Milan vincere non basta.
Resistenza: I padroni di casa non si arrendono mai e sia dopo il primo, che dopo il secondo goal offrono occasioni a catena. Manca solo il goal per gli scaligeri che però sono costretti a scontrarsi contro la crescita costante dei rossoneri. La squadra di Brocchi è anche fortunata e capitalizza al massimo le occasioni, ma la vera forza sta nel non abbassare mai la linea difensiva oltre che nel possesso palla.
Rischio: Stupidamente i rossoneri rimangono in 10 per venti minuti buoni rischiando di buttare via tutto. La squadra in ogni caso tiene e in contropiede trova addirittura il 3-0. Il risultato è netto anche se ingiusto verso il Verona. La realtà è che il Milan ha meritato di vincere, ma la concentrazione va mantenuta tutta la partita. Le attenuanti ovviamente sono molte vista l’età dei giocatori.
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…