MILANO – I rossoneri sono alla ricerca del primo trofeo dopo diversi anni di magra e il fatto che in finale ci sia la Juventus rende la sfida ancora più emozionante. Negli anni le due squadre si sono affrontate fino all’ultimo sangue e tanti sono stati i diverbi. Il goal di Muntari su tutti.
Record: Gigi Buffon con la vittoria di ieri continua l’inseguimento al record del nostro Sebastiano Rossi. Ormai sembra quasi una formalità, visto che mancano appena 3′ minuti, ma chissà che un giorno non assisteremo all’inseguimento di Gigio Donnarumma. Quello è il futuro, ma nel presente la rivalità tra bianconeri e rossoneri continua.
Difesa: Non nascondiamoci, Buffon ha tanti meriti, ma la difesa aiuta molto. Così come Bonucci e compagni sono una barriera perfetta anche quella super difesa del Milan di Maldini ha fatto tanto. Se appena l’anno scorso si parlava di un reparto allo sbando ora Sinisa Mihajlovic ha donato una sicurezza che mai ci saremmo aspettati. Il lavoro del tecnico serbo è stato incredibile sopratutto per la scoperta di Romagnoli e l’esplosione di Niang.
La partita: La finale di Coppa Italia è ancora lontana, ma l’attenzione è tutta puntata sulla notte del 21 maggio. Non sarà solo Buffon vs Donnarumma o lo scontro tra difese. Sarà Mihajlovic contro le critiche e Allegri contro il suo passato. L’emozione è tanta e il tempo che si separa dalla coppa non è poi così lungo.
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…