during the Serie A match between AC Milan and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2016 in Milan, Italy.
[fncvideo id=82306]
MILANO – Milan-Juventus inizia a ritmi pirotecnici. Il Milan sembra timoroso, ma è solo l’impressione iniziale perché bastano pochi minuti e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Suso e Niang. I rossoneri provano a sfruttare le fasce allargando così le maglie della difesa ospite mentre i bianconeri mettono in difficoltà grazie ai tagli in mezzo e cross dalla trequarti. I ritmi sono molto alti e chi paga di più sembra essere Locatelli impreciso in più di un’occasione.
Ripartenze, Gigio e De Sciglio – L’occasione più ghiotta ce l’ha la Juve con Dybala e Higuain che fraseggiano bene. I rossoneri sono molto aggressivi e in più di un’occasione riescono a ripartire in velocità. Mattia De Sciglio è quello in versione Nazionale e sulla sua fascia lotta e combatte con Dani Alves, uscendo vittorioso più di una volta. La Juve trova la rete del vantaggio, ma l’arbitro annulla ingiustamente per un fuorigioco di Bonucci che non c’è sulla punizione di Pjanic. Gigio comunque non impeccabile nell’occasione.
La ripresa – È ancora una volta la Juve che riparte forte e il gol annullato non sembra aver avuto risvolti emotivi sulla squadra ospite. Cuadrado è più incisivo di Dybala uscito per infortunio e la sua velocità crea non pochi grattacapi. Col passare dei minuti il Milan tende a schiacciarsi, ma la Juve fatica a trovare lo spazio giusto. I rossoneri provano a sfruttare le ripartenze. Bene Niang con la sua velocità, decisamente male Suso che non supera mai Benatia. Bravi i rossoneri a spezzare il ritmo.
L’eurogol – Credete nei predestinati? Beh ora dovete crederci per forza. Suso serve Locatelli al limite dell’area. Tiro all’incrocio e seconda perla in Serie A. Ancora più bello di quello contro il Sassuolo. Questa volta altro che lacrime.
Esce Niang – Niang si fa male e Montella coglie l’occasione per dare ancora più densità al centrocampo. Entra Poli e il Milan ovviamente tenta di difendere il risultato per i 20 minuti restanti. Allegri ci prova, mette dentro Mandzukic al posto di Benatia passando al 4-1-4-1. Il Milan però a spirito e voglia di portare a casa i 3 punti. Non c’è pallone su cui non ci sia un rossonero e gli ospiti faticano parecchio a rendersi pericolosi. Montella vuole a tutti i costi i 3 punti e inserisce Gomez per Locatelli. Il Milan alza il fortino per gli ultimi minuti.
Fortino – La Juve attacca e il Milan difende. Minuti di sofferenza con la stanchezza che si fa sentire. I calci d’angolo si moltiplicano, ma i rossoneri non mollano. Niente paura e il sogno si concretizza minuto dopo minuto. Rizzoli da 5 minuti di recupero e Montella inserisce anche Lapadula per provare ad alzare la squadra. Khedira prova la perla all’ultimo istante, ma Donnarumma è magico. Miracolo e palla in angolo. Alla fine arriva il triplice fischio. Il Milan è in paradiso e ora tutto è possibile. Intanto c’è la sentenza sulla Juventus…
LEGGI ANCHE LAPADULA PARLA DEL SUO ADDIO
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI NESTA SU MILAN JUVE
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI PIRLO SU MILAN JUVE
IlMilanista.it
Mike Maignan ha finalmente firmato il rinnovo di contratto con il Milan: il portiere francese…
Il giovane difensore del Milan potrebbe essere l'unica alternativa per mantenere la difesa a tre:…
Il tecnico del Milan ha concluso la conferenza stampa parlando di alcuni dati sui rossoneri…
Allegri risponde alle domande dei giornalisti sui vari temi intorno alla gara contro la Roma…
Nelle ultime ore un giocatore sarebbe stato offerto come possibilità per il Milan: si tratta…
La gara contro la Roma si avvicina e Allegri sta provando alcune idee per quanto…