Categories: archivio2016

COMMENTO – Manca la vittoria ma la fiducia è ritrovata

MILANO – Clima freddo a San Siro anche se sembra già una serata primaverile. Entrambe le tifoserie sembrano spente  nonostante due goal nell’avvio di gara. I biancocelesti partono forte, pressano alto e mettono in difficoltà il Milan. I rossoneri vanno sotto su calcio d’angolo ma ci mettono poco a trovare il pari e soprattutto a farsi pericolosi in attacco.

LANCI LUNGHI VS POSSESSO – I lanci lunghi caratterizzano tutta la prima parte di gara con le difese abbastanza larghe e gli attaccanti alla ricerca della profondità. Con il pari entrambe le formazioni tornano equilibrate ed è il momento del possesso palla per i rossoneri. La Lazio si chiude bene e concede al massimo qualche calcio piazzato rendendo statica la partita.

FIDUCIA RITROVATA – Sono passate due partite e mezzo ma alla fine i rossoneri hanno ritrovato la fiducia nei propri mezzi. In conferenza Abate aveva parlato di problemi di testa ma nel secondo tempo paiono scomparsi. La ripresa è un dominio rossonero per salvare la panchina di Sinisa Mihajlovic , sono molte le conclusioni e il forcing si fa vivo nel finale. Inevitabilmente i rossoneri sono costretti a scoprirsi per trovare il successo ma i Biancocelesti sono pericolosi solo in una occasione. Alla fine purtroppo manca solo il goal.

LUIZ ADRIANO – Il brasiliano è il protagonista tattico della gara. Alterna la profondità alle sponde per far salire la squadra. Finalmente Bacca ha supporto davanti e il goal ne è la dimostrazione. Non ci sarà la stessa affinità mostrata da Niang ma tanto basta per creare grattacapi alla Lazio.

ANCORA LORO:  Luiz Adriano è stanco e urge il cambio. Entra Balotelli, ennesima occasione per il numero 45 che da subito attira i fischi di San Siro. Mario questa volta sembra avere molta voglia di dimostrare qualcosa, ma purtroppo è l’ennesimo fuoco di paglia. Entra anche Menez a 5 dalla fine ma il peso offensivo purtroppo non cambia. Occasione sprecata ancora una volta.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

News Milan, Furlani out? l’analisi di Letizia

I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…

3 ore ago

Milan, Svelato il futuro di Camarda: il punto attuale

Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…

4 ore ago

Milan, Ecco il sostituto di Saelemakers: la scelta di Allegri

Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…

5 ore ago

Roma-Milan, Parla Amelia: “Incontro di grande…” Le parole

L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…

5 ore ago

Milan, De Zerbi su Rabiot: “Era il nostro 10…”

L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…

6 ore ago

Mercato Milan | Corsa a due per Coppola! Il punto

I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…

6 ore ago