[fncvideo id=45423]
MILANO – Sal Galatioto sbarcherà a Milano nelle prossime ore e da lunedì seguirà l’evolversi della trattativa per la cessione del Milan in prima persona. Insieme all’advisor, ci sarà anche Nicholas Gancikoff. Finora un episodio simile non si era mai verificato, segno che l’operazione è entrata in una fase decisiva. Secondo quanto riporta la versione online de Il Corriere dello Sport, la scelta di prolungare il tutto di 15 giorni rispetto alla prima scadenza è stata presa da ambo le parti.
MOTIVI – I cinesi hanno chiesto qualche giorno in più per ultimare l’acquisizione di una società veicolo che a sua volta poi acquisterà il Milan (sul modello finanziario che ha reso di nuovo ricco il Manchester United). Società che molto probabilmente avrà sede ad Hong Kong, la sede della borsa cinese che sarà il trampolino di lancio per la quotazione in borsa della stessa. Anche Fininvest è d’accordo con la decisione di prolungare la scadenza al 30 giugno, preferendo far passare la delicata settimana nella quale Berlusconi subirà un intervento al cuore.
PLACET – Si arriverà così a fine mese e il patron rossonero potrà dare con serenità il suo placet sulla stesura definitiva del contratto che sancirebbe il passaggio del 70% delle quote rossonere ai cinesi. I cinesi garantiranno a Fininvest una liquidità di circa 1,5 miliardi di euro e hanno stilato un piano di investimento pluriennale da circa 300 milioni a stagione.
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI IBRA SUL MILAN
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI NESTA CHE SPARA A ZERO
ilmilanista.it
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…
Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…
Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…