MILANO – Nelle ultime settimane a Milanello si è provato tanto dal punto di vista tattico. Tra 4-4-2 e 4-3-3 il tecnico rossonero le ha provate tutte per sopperire agli infortuni e finalmente può schierare la formazione che più si avvicina alla sua idea di gioco.
ATTACCO – Luiz Adriano è riuscito a tornare titolare dimostrando di poter aiutare la squadra in fase offensiva, o quantomeno di poter far meglio dei compagni di reparto Balotelli e Menez. Il brasiliano è il giocatore che più si avvicina a Niang per quanto riguarda la dedizione e il lavoro sporco. Le sue giocate sicuramente si notano meno ma è importantissimo il lavoro che svolge abbassandosi sulla linea dei centrocampisti e l’abbiamo visto soprattutto nella gara contro la Roma.
MONTOLIVO – Mihajlovic può riabbracciare il suo recupera palloni. La qualità del capitano rossonero in mezzo al campo, sia in fase offensiva che difensiva, può liberare Bertolacci i cui inserimenti saranno fondamentali contro la Lazio. L’abbiamo già visto nella gara d’andata e può essere fondamentale anche domani sera. I rossoneri proveranno a pressare alto e quando le squadre si allungheranno Montolivo potrà regalare la corsa in profondità a Carlos Bacca, che non aspetta altro per sbloccarsi.
Ilmilanista.it
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…