Categories: archivio2016

Allegri: “Milan deresponsabilizzato. O Pjanic o tridente”

[fncvideo id=82306]

MILANO – Alla vigilia di Juventus-Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da Juvenews.eu: ASTINENZA MILAN – “A maggior ragione dovremo farci trovare pronti, non pensavo che la Supercoppa di Pechino potesse essere l’ultimo trofeo del Milan, adesso penso alla Juve e sono contento di aver vinto già tanto qui. Spero che i giocatori mi facciano vincere un altro trofeo domani”.
TRIDENTE – “Non c’è rischio se si gioca nella giusta maniera, devo considerare una partita su 120 minuti e chi entrerà potrebbe rischiare di giocare almeno un tempo di partita, quindi dovremo farci trovare pronti”.
MONTELLA – “Su Spalletti ho detto che oltre a essere un grande allenatore è un bravo attore, ma era una battuta. Montella sta facendo benissimo, con tanti giovani e hanno grande entusiasmo. Noi siamo un po’ più vecchietti, ma abbiamo ancora l’euforia per vincere”
VANTAGGIO – “Il ritardo del Milan non è un vantaggio, preparare l’ultima partita prima di Natale è molto difficile, è come la prima dopo la sosta e la prima dell’anno, quindi non sarà facile”
DYBALA – “Può giocare in coppia con Higuain o il tridente al completo, dipende dalle condizioni di Pjanic. Anche Cuadrado potrebbe giocare dall’inizio”
SUPERCOPPA 2014 – “Quella finale lì l’abbiamo persa per disattenzione nel finale, abbiamo preso gol negli ultimi minuti del supplementare. Dovremo mettere molta più attenzione in campo domani”
MILAN DERESPONSABILIZZATO – “Prima di tutto perché la Juve viene data come netta favorita, poi il ritardo ha tolto pressione e aumentato la rabbia. Per vincere ci vuole una partita tosta, da grande squadra”
STIMOLI – “Ogni partita vinta fa parte della storia della Juve, e ogni partita va vinta. Nelle partite secche può succedere di tutto”
SCONFITTA A MILANO – “Abbiamo imparato che non possiamo fare errori in fase difensiva, non abbiamo giocato una brutta partita ma ci hanno punito. Ci vorranno rispetto e umiltà, altrimenti si rischia di perdere anche domani”
VINCERE – “Per vincere le partite secche e le finali, oltre al livello tecnico e tattico ci vuole la voglia. Nelle finali si annullano i valori, e questo è sempre successo in Milan-Juve, tutte partite equilibrate dove o abbiamo perso o abbiamo vinto senza mai dominare. Per questo domani sarà una partita molto complicata”
FORMAZIONE – “Abbiamo passato una settimana dove Lichtsteiner e Pjanic rientravano da acciacchi, domani deciderò la formazione in vista anche dei possibili 120 minuti. Stiamo comunque bene, troveremo una squadra arrabbiata con la questione ritardo che li ha deresponsabilizzati, noi veniamo da un ottimo momento e rischiamo di giocare con presunzione. Possiamo vincere il primo trofeo, ci manca solo l’ultimo obiettivo che ci eravamo prefissati, ma non ci sarà rivincita.”  Ma intanto guardate come si prepara la Juve

LEGGI ANCHE BONAVENTURA LANCIA LA CARICA

LEGGI ANCHE LE LAMENTELE DELLA JUVE

LEGGI ANCHE ORSOLINI SUL MILAN

IlMilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Bartesaghi in Nazionale? Gattuso non chiude le porte

Ad una domanda su Bartesaghi, il CT Gattuso non esclude la possibile convocazione in Nazionale…

19 minuti ago

Lite Allegri-Oriali durante Napoli-Milan: ecco cos’è successo

Allegri contro Oriali: il comunicato del Napoli condanna l’allenatore del Milan per insulti a bordo…

1 ora ago

Milan, oggi il ritorno in Italia: il programma verso la sfida col Verona

Il Milan rientra in Italia dopo la Supercoppa: il programma di allenamenti e focus sui…

2 ore ago

Simonelli è sicuro: “Milan-Como si giocherà a Perth”

Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli conferma Milan-Como a Perth, in Australia. Gli…

3 ore ago

Milan, operazione ok per Gimenez: ecco quando può tornare

Operazione riuscita per Gimenez: il comunicato ufficiale del Milan, i tempi di recupero e le…

4 ore ago

Milan, Rabiot: “Presi troppi gol, dobbiamo ritrovare compattezza”

Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…

5 ore ago