Serie A Milan 2020-21

Milan-Genoa, i precedenti con Calvarese e le probabili formazioni

[fncvideo id=563780 autoplay=true]

MILANO – Domenica 18 aprile, alle ore 12.30, Milan e Genoa si affronteranno a San Siro nel lunch match del trentunesimo turno del campionato di Serie A. L’incontro verrà diretto dal signor Gianpaolo Calvarese, arbitro della sezione di Teramo. Gli assistenti saranno Vivenzi e Lo Cicero, mentre al VAR ci sarà Chiffi. In casa rossonera, i precedenti con il fischietto abruzzese sono quindici  – l’ultimo lo scorso 6 dicembre 2020, nella sfida vinta a Marassi contro la Sampdoria – e il bilancio è positivo: ben nove successi, tre pareggi e altrettante sconfitte. Anche il Genoa ha già incrociato questo direttore di gara in quindici occasioni, ma ha totalizzato soltanto due vittore, mentre sono sei i pareggi e sette le sconfitte.

QUI MILAN – Tra le fila meneghine non sarà disponibile, per via della squalifica ricevuta, Zlatan Ibrahimovic, il quale verrà sostituito da uno fra Rafael Leao e Mario Mandzukic. L’attaccante portoghese, reduce dal gol segnato contro il Parma, sembra essere in vantaggio nella staffetta. Alle spalle della prima punta giocherà Calhanoglu, con Saelemaekers e Rebic ai suoi lati. A metà campo Bennacer favorito su Tonali per far coppia con Kessie, mentre in difesa ci saranno Tomori e Kjaer a protezione di Donnarumma. Sulla fascia destra ballottaggio serrato fra Diogo Dalot e Kalulu, con Theo Hernandez confermatissimo sulla corsia opposta.

QUI GENOA – In casa rossoblù, nel 3-5-2 di mister Ballardini, Mattia Destro (ex della partita) potrebbe ritrovare una maglia da titolare, formando il tandem d’attacco con Gianluca Scamacca. Nel reparto difensivo sarà invece assente, per squalifica, Domenico Criscito. Indisponibile anche Zappacosta, a causa di un problema fisico accusato domenica scorsa contro la Juventus all’Allianz Stadium. Di seguito, le probabili formazioni.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Rafael Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

GENOA (3-5-2): Perin, Goldaniga, Radovanovic, Masiello, Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra, Scamacca, Destro. Allenatore: Davide Ballardini.

Gianpaolo Calvarese, arbitro della sezione di Teramo
Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

43 minuti ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

2 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

2 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

3 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

4 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

4 ore ago