Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese classe 1981 in forza al Milan
[fncvideo id=564255 autoplay=true]
MILANO – Archiviata la sofferta – ma fondamentale – vittoria casalinga contro il Genoa, il Milan ha iniziato subito a preparare la prossima sfida di campionato, in programma fra soli due giorni. Mercoledì infatti si torna in campo, di nuovo a San Siro, per il turno infrasettimanale della trentaduesima giornata di Serie A, contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Tra le fila meneghine sarà a disposizione Zlatan Ibrahimovic, che ha scontato ieri il turno di squalifica ricevuto in seguito all’espulsione inflittagli a Parma. L’attaccante svedese guiderà il reparto offensivo rossonero, supportato da Hakan Calhanoglu.
Accanto al fantasista turco potrebbe ritrovare una maglia da titolare Samuel Castillejo, con Ante Rebic sul versante opposto. A metà campo Sandro Tonali scalpita per giocare dal primo minuto al fianco di Franck Kessie. Rispetto alla gara di ieri, non sono da escludere modifiche neppure nel pacchetto arretrato. Mister Pioli potrebbe infatti concedere un turno di riposo a Simon Kjaer, rilanciando dal primo minuto capitan Romagnoli. Sulla fascia destra, inoltre, Diogo Dalot potrebbe esser preferito a Pierre Kalulu.
Ai microfoni di Sky Sport, Manuele Baiocchini ha fatto il punto della situazione sulle possibili scelte di Stefano Pioli in difesa: “La scelta del tecnico rossonero, per quanto riguarda la difesa titolare in questo finale di campionato, è quella che porta alla coppia composta da Tomori e Kjaer. E’ un duo che ha fatto davvero molto bene in queste ultime settimane. Nella partita contro il Sassuolo, tuttavia, ci sarà probabilmente una piccola rotazione. Alessio Romagnoli, dopo essere rientrato dall’infortunio, dovrebbe prendere il posto di Kjaer per giocare al fianco di Tomori”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Diogo Dalot, Romagnoli, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Marlon, Ferrari, Kryakopoulos, Locatelli, Magnanelli, Berardi, Djuricic, Boga, Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi. Ma attenzione perché nel frattempo sono arrivate anche alcune pesantissime novità su Donnarumma: ecco cosa sta succedendo <<<
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…
L'ex portiere della Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'andamento del Milan in relazione all'operato…
Ecco la probabile formazione del Milan per la gara di domani contro il Bologna: tanti…
Ecco l’estratto della conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna-Milan. Tutte le…