Stefano Pioli, allenatore del Milan
MILANO – Alla vigilia della super sfida fra Milan e Manchester United, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Stiamo lavorando per riportare il club ai vertici e tornare a vincere. Maldini ha detto che ci vogliono almeno un paio di anni di presenza continua in Champions League per poter pensare di competere a certi livelli e ricominciare a vincere trofei. Bisogna affrontare questa strada, da percorrere con entusiasmo e grande determinazione. Avevamo una scelta da fare: farci travolgere dalle onde negative, oppure cavalcare quelle positive della convinzione e della fiducia. Noi abbiamo optato per la seconda opzione, poi dovrà essere la squadra a mettere in campo una bella prestazione contro un avversario fortissimo e difficile da affrontare”.
SU DIOGO DALOT – “Siamo contenti di ciò che sta facendo e della sua crescita costante. Per quanto riguarda il futuro, non è il momento di parlarne. Siamo troppo concentrati sul campo, tra campionato ed Europa League. Inoltre non sono io a prendere decisioni sul suo futuro”.
FINALE ANTICIPATA? – “Non credo, perché ci sono tante squadre che hanno possibilità di vincere questo trofeo. Di sicuro, però, è una sfida prestigiosa, fra due squadre che hanno una grande storia”.
Nel corso della conferenza, ha parlato anche il difensore Fikayo Tomori: “Ormai tutti conoscono il Manchester. Noi lo abbiamo studiato bene. Sappiamo che ha attaccanti veloci e di qualità, inoltre sappiamo che sarà una partita molto difficile. Lotteremo fino alla fine. Io cerco di dare sempre il mio contributo, voglio giocare bene per me e per la mia squadra . Futuro? Ora mi concentro soltanto sul campo, poi vedremo”.
SUL SUO ARRIVO IN ITALIA – “Tutti hanno cercato di aiutarmi sin dall’inizio. Ero preoccupato per la lingua, ma c’è qualcuno che parla inglese e io sto cercando di imparare l’italiano. Ora gioco ad un buon livello ma voglio andare oltre e fare sempre meglio. Mi trovo molto bene e spero di andare avanti cosi”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…