Serie A News

Dopo Sheva al Genoa un ex Milan per la Sampdoria?

Nell’ultimo mese ci sono state parecchie novità sulle panchine europee: Antonio Conte che si è accasato al Tottenham, il West Ham che ha ingaggiato Steven Gerrard o il Genoa che ha preso l’ex c.t. dell’Ucraina Andriy Shevchenko. E restando a Genova un altro ex Milan potrebbe finire sulla panchina della Sampdoria.

Si tratta dell’ex numero 10 e allenatore del Milan Clarence Seedorf. L’olandese è in lizza per prendere il posto di Roberto D’Aversa la cui panchina, con appena 9 punti raccolti, è traballante. Determinate per l’ex allenatore del Parma la prossima sfida contro la Salernitana alla ripresa del campionato.

D’altra parte Seedorf conosce bene i doriani avendo vestito la loro maglia nella stagione 199/96, prima di passare al Real Madrid. L’ex Milan al momento è svincolato dopo l’ultima esperienza, datata 2019, con il Camerun insieme a un altro ex rossonero come Patrick Kluivert.

L’unico impegno dell’olandese, al momento, è quello di commentatore per Prime, il canale di Amazon, per i match di Champions League. Impegno che lascerebbe subito qualora gli venisse data l’opportunità di allenare. E con il Milan Seedorf non fece malissimo. Anzi. In 19 partite il pluricampione della Champions League portò a casa ben 35 punti. Ovvero 1.84 punti di media a partita. Come ricordato da lui stesso in un’intervista di un anno fa: “Non lo dico io, lo dicono i numeri, dovrebbero esserci le stesse opportunità per tutti, lo stesso trattamento. Prendi il mio esempio, i punti che ho fatto, 35 punti in 19 partite, e sono stato esonerato, mentre gli allenatori che sono venuti dopo di me hanno fatto meno punti ma sono rimasti un anno intero, allora ti chiedi quali sono i parametri di valutazione? Quali sono i criteri? E non è solo legato a me”.

Al momento però l’ipotesi di vedere Seedorf sulla panchina doriana non trova conferma. Ferrero al momento starebbe valutando anche i profili di Giampaolo, Iachini, Corini e anche Gattuso. Ma la tentazione di un derby con Sheva potrebbe essere una motivazione in più per puntare sull’olandese.

[fncvideo id=582270 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

6 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

7 ore ago