Categories: Senza categoria

Verso Inter-Milan: come arrivano le due squadre al derby di stasera

Questa sera alle 20:45 ci sarà l’atteso derby tra Inter e Milan, valido per la quinta giornata di Serie A. La squadra rossonera cercherà riscatto nella stracittadina dopo la brutta prestazione contro il Liverpool. Grazie al sito ufficiale del club rossonero, andiamo a vedere come arrivano le due squadre a questa sfida.

QUI MILANELLO
Una vigilia non semplice per i rossoneri, complice la spirale negativa nei Derby e nello specifico il momento delicato dopo il ko interno all’esordio in Champions League. A Milanello la voglia è quella di reagire, di regalarsi una gioia per cambiare direzione all’inizio di stagione. Bissando la vittoria casalinga col Venezia si appaierebbero proprio i “cugini” in graduatoria, avvicinandosi al vertice. Sono stati giorni di intenso lavoro e dialogo. Per Fonseca la buona notizia è il recupero di Maignan, uscito malconcio dopo il Liverpool, torna a disposizione anche Thiaw. Da segnalare, però, l’assenza di capitan Calabria a causa di un affaticamento. La formazione dovrebbe seguire le scelte fatte finora: quasi al minimo i ballottaggi aperti, attacco sulle spalle di Morata.

Per noi è un Derby importante e difficile – le parole di Mister Fonseca nella conferenza stampa della vigilia -, affrontiamo una squadra molto forte ma noi dobbiamo pensare positivo: una vittoria varrebbe davvero molto. C’è frustrazione per il momento, ma anche grande consapevolezza di voler uscire da questa situazione. Ho fiducia nella squadra. Dobbiamo avere molto di più la palla rispetto per attaccare meglio e soffrire di meno, dobbiamo fare anche scelte migliori e non abbatterci alle prime difficoltà“.

QUI INTER
I nerazzurri arrivano da una grande prova europea, che ha portato al pareggio per 0-0 a Manchester a domicilio del City. Umore alto, nonostante in Serie A ci sia appena stata la frenata a Monza (1-1 ripreso nel finale) dopo quella di Genova (2-2) in apertura. I campioni in carica occupano la terza posizione (otto punti) e appaiono solidi, in forma, collaudati nel gioco e rafforzati in estate dagli inserimenti di Zieliński e Taremi. Non cambia il 3-5-2 di Inzaghi, fondato su Sommer in porta, Acerbi e Bastoni a comandare la difesa, Çalhanoğlu e Barella a gestire la mediana, Martínez e Thuram le pericolose armi offensive. Dimarco ha risolto il problema muscolare e riprenderà il suo posto, Arnautović recupera per la panchina.

“Sappiamo cosa rappresenta il Derby per i nostri tifosi – così Mister Inzaghi -, servirà un’Inter speciale. Ai Derby passati non bisogna pensare, dovremo essere più bravi di loro nei dettagli. Al Milan ci sono ottimi giocatori e un ottimo allenatore che ho già incontrato a Roma””. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

7 ore ago