<> at Mapei Stadium - Città del Tricolore on August 10, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy
[fncvideo id=58635 autoplay=true]
MILANO – Il giorno dopo Milan-Juve si apre come spesso è capitato nei mesi scorsi: critiche a Montella. Nel tecnico è stato ormai individuato dalla tifoseria il capro espiatorio di questo periodo no dei rossoneri; a lui stanno affidando ogni tipo di responsabilità: mancanza di gioco, chiarezza dell’idea tattica e prestazioni sottotono.
Il giornalista Mario Sconcerti al Corriere della Sera ha difeso a spada tratta la posizione dell’aereoplanino. “Il Milan è una squadra migliore rispetto a poche partite fa. Si vede che c’è stato lavoro“. Ha poi continuato “Settimane fa, ai tempi del Cagliari e del Genoa, della Samp, il Milan era fiacco e modesto, oltre misura. Adesso no, è una squadra che stravince a Verona e gioca per un’ora alla pari con un avversario nettamente più forte come la Juve“. Sempre sulla gara di ieri ha commentato: “Perdere con la Juve è una cosa che succede a molti, specie quando è concentrata come ieri. Ci sono sulla partita autocritiche vaste che aspettano di essere compiute e non possono riguardare né la Juve né il solo lavoro del tecnico. In poche parole credo si dovrebbe allargare l’orizzonte: è sbagliato Montella o è un Milan costruito un po’ per caso?“.
Sconcerti poi fa notare la scarsa prolificità del reparto offensivo rispetto agli attaccanti delle altre big, e critica l’elevato entusiasmo estivo dopo il mercato.
Torna poi sull’allenatore ex Fiorentina, scrivendo: “Spesso, non potendo cambiare i giocatori, si cambia il tecnico. È una soluzione lacunosa, ma è una soluzione tentabile. Il problema del Milan cinese è che chi giudica Montella ha fatto la sua squadra. Siamo dentro un evidente conflitto di interessi.“.
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…
In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…
Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…
Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…