Settore giovanile Milan
Nella giornata di ieri il Milan Primavera si è imposto sui pari età dell’Empoli per 3 a 1, grazie alla doppietta di Nasti e al gol di Roback. Ma tra i protagonisti del match anche il portiere dei rossoneri Pseftis che alla mezzora del primo tempo ha parato un rigore a Degli Innocenti.
A termine della partita sono intervenuto ai microfoni di MilanTv il tecnico dei rossoneri Giunti e il giovane Pseftis. Ecco le loro parole:
SERIE DI VITTORIE – “Ti fanno lavorare con il sorriso, è sempre bello. Quello che mi premeva è che i ragazzi dessero continuità al finale dell’anno scorso. Oggi non è stata una partita tecnicamente delle migliori, ma mi è piaciuto lo spirito. L’1-1 poteva crearci dei problemi ed invece ci ha fatto ripartire dopo un vantaggio che forse non meritavamo. I ragazzi che sono entrati oggi hanno fatto la differenza, si gioca in 15 giocatori”.
PERIODO DI PAUSA – “I ragazzi ne hanno approfittato per rivedere alcune cose e lavorare in determinati modi. Spero che ci serva per le prossime partite”.
CALENDARIO FITTO – “Ci aspettano tante partite ravvicinate per via dei turni da recuperare. Da quando ci alleniamo con continuità 5 volte la settimana i risultati si vedono. Il nostro campionato è aperto, la classifica è corta, a parte la Roma le altre squadre sono tutte lì”.
DERBY – “Dobbiamo essere coscienti di poter fare risultato con tutte le squadre, la priorità è recuperare energie con fiducia ed entusiasmo”.
COME SI PARA UN RIGORE – “Dietro c’è grande lavoro con il preparatore. Studiamo l’attaccante e guardiamo tanti video. Oggi avevo l’istinto che calciasse a sinistra, così mi sono buttato ed ho parato. Sono molto felice di aver aiutato la squadra a vincere. Questa vittoria ci dà fiducia”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…