Senza categoria

Milan, all-in su De Ketelaere: cosa manca per chiudere l’affare

Il Milan e una campagna acquisti che non decolla, è ormai un tema ricorrente nell’estate rossonera. Maldini e Massara hanno messo nel mirino, ormai da settimane, Charles De Ketelaere e vogliono andare all-in sul trequartista belga. L’idea è sempre quella di rinforzare la squadra negli ultimi 20 metri, dove lo scorso anno è mancata imprevedibilità. La trattativa con il Club Brugge va avanti da un po’ e sebbene si registrino segnali positivi l’affare vive di fasi di stallo che a tre settimane dall’inizio del campionato preoccupano i tifosi.

Distanza tra richiesta e offerta

Resta ancora una certa distanza tra l’offerta avanzata dai rossoneri e la richiesta del Bruges. La squadra nerazzurra continua a chiedere una cifra maggiore rispetto ai piani del Milan. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del CorriereDelloSport Maldini e Massara continuano a lavorare per colmare il gap ma la dirigenza belga fa muro. Vincent Mannaert, general manager dei campioni in carica della liga belga, continua a chiedere 5-6 milioni in più ai rossoneri, che dal canto loro credono di essersi spinti entro i loro limiti per aggiudicarsi le prestazioni del classe 2001.

L’offerta del Leeds

Un fattore che ha complicato l’operazione è stata l’offerta presentata dal Leeds United per il calciatore. La proposta della squadra inglese di 37 milioni di euro ha cambiato le carte in tavola. I belga erano ben disposti ad accettare l’offerta del Leeds ma l’affare è saltato per la volontà del calciatore di legarsi al Milan. Il Bruges però continua a fare leva sull’offerta degli inglesi e chiede ai rossoneri di spingersi fino a quella cifra, mentre l’offerta di Maldini e Massara è ferma a 32 milioni. Il contratto di De Ketelaere scade nel 2024 e questa è l’ultima occasione per il Bruges di fare il prezzo del calciatore; difficilmente ammorbidiranno le richieste.

De Ketelaere vuole solo il Milan

Tuttavia, nelle idee del diretto interessato c’è solo la volontà di vestire la maglia rossonera. Il calciatore sta infatti cercando in tutti i modi di convincere il club a trovare un accordo con il Diavolo. Un segnale di rottura è arrivato: il belga partirà dalla panchina nella prima giornata del campionato che inizia oggi. Sia i rossoneri che il calciatore si augurano che sia solo questione di tempo e che ben presto De Ketelaere possa approdare a Milano alla corte di Pioli.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

2 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

3 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

4 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

5 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

6 ore ago