Categories: Senza categoria

Mercato Milan – Boom Lewandowski, è tutto vero!

Ormai non è solo un’indiscrezione o una voce di corridoio. Di Lewandoski come possibile attaccante rossonero per il prossimo anno ne parlano anche esperti di mercato stimatissimi a livello mondiale.

Robert Lewandowski, una vita passata in Germania dove hanno perso il conto a furia di contare i suoi gol. Poi neanche 3 anni fa si trasferisce al Barcellona e ne realizza più di cento.  Ora il suo contratto è in scadenza, di rinnovo non si parla, ma di lui si è riflettuto a milanello. Le conferme arrivano anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano confermando l’indiacrezione su tutta la linea.

Ecco le sue dichiarazioni: “Al di là del Milan ci tengo a parlare della questione di Robert Lewandowski. Robert Lewandowski e chi gli sta vicino oggi, giustamente e comprensibilmente, hanno una concentrazione totale sulla stagione del Barcellona. Lewandowski ha iniziato benissimo quest’anno in Liga ed in Champions con il Barça, e Lewandowski punta a vincere tutto. Quest’anno la concentrazione di tutti al Barça, soprattutto di chi arriva a fine corsa come Lewandowski, a fine contratto in questo caso, è quella di provare a vincere la Champions League in questa stagione. Lewandowski non prenderà decisioni né oggi, né domani, né a fine ottobre, né a fine novembre, né a fine dicembre e credo neanche a fine gennaio. Lewandowski ha intenzione di finire la sua stagione al Barcellona, quindi di fare tutto il meglio possibile. Poi se mi chiedete che c’è la possibilità di un Lewandowski che vada via a zero credo che sia una possibilità concreta, anche oltre il 50%. E lì si aprono degli scenari, che si possono chiamare Milan, che si possono chiamare Arabia o in qualsiasi modo. Ma oggi non è un discorso che Lewandowski vuole affrontare. Se poi Milan-Lewandowski diventa un discorso concreto, e sarebbe fantastico vedere un giocatore del genere in Italia, noi lo racconteremo ma non siamo al momento in cui si deve parlare di una trattativa vera e propria. Poi le richieste d’informazioni fanno parte del calcio e sicuramente ci possono far raccontare di più nei prossimi mesi. Ma oggi, facendo cronaca, la testa di Lewandowski è comprensibilmente al presente col Barça”. 

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Altra ammenda per il Milan: il motivo è sempre lo stesso

Nuova ammenda per il Milan dopo il ritardo nell’inizio della gara contro il Lecce. Il…

28 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan torna ad allenarsi oggi in vista della sfida contro la Roma; Leao lavora…

1 ora ago

Milan, Borghi su Saelemaekers: “Aggiunge qualità…”

L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…

15 ore ago

Milan, il 20 Gennaio dei ricordi: l’esordio di Paolo Maldini

La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…

16 ore ago

Milan sei da scudetto? L’analisi di Francesco Letizia

Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…

16 ore ago

Milan, Guai per Gasperini: un top si ferma per 20 giorni

Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…

17 ore ago