PISA, ITALY - FEBRUARY 13: Luka Modric of AC Milan scores the goal during the Serie A match between Pisa SC and AC Milan at Arena Garibaldi on February 13, 2026 in Pisa, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La gara di ieri è terminata con esito positivo in un momento in cui le 4 pretendenti del Milan si affronteranno in modo diretto. Non è tutto oro quel luccica e a faro notare è mister Allegri che nel post partita ha rimarcato come la squadra non possa perdere lucidità in momenti chiave.
Il primo tempo comincia con una buona fase di studio, il Pisa è compatto e non lascia spiragli al Milan che senza Pulisic e Saelemakers fa fatica a scardinare le difese avversarie. Avanzando sempre più nel cuore della prima frazione, i toscani hanno sempre dato la percezione del pericolo ma a stroncare l’entusiasmo è stato Loftus-Cheek che con un colpo di testa apre le danze.
Nel secondo tempo il Milan è sembrato quasi soddisfatto. Il ritmo cala e l’attenzione subisce lo stesso effetto e su una palla lunga prima Gabbia e poi Tomori perdono di vista Toure e Loyola. Quest’ultimo si ritrova nell’area di rigore da solo calcia e segna il pareggio al 70esimo. Allegri manda in campo la cavalleria (Pulisic e Leao) ma a chiudere i conti è Luka Modric che con la stoffa del campione fa sparire la paura del pareggio e porta a casa tre punti.
Una vittoria abbastanza sofferta che ha portato 3 punti e la riduzione della distanza momentanea…
Il francese esce dopo 45 minuti giocati in modo anonimo: gara completamente opposta a quella…
Il francese prima prende giallo per via di un fallo al limite dell'area di rigore…
Il centrocampista del Milan è entrato al 71esimo e ha firmato l'assist della vittoria: sponda…
L'espulsione è derivata da un doppio giallo e secondo Luca Marelli, il primo cartellino non…
L'allenatore del Pisa si è ritenuto molto soddisfatto della gara svolta contro il Milan di…