Rassegna

Pazza idea Icardi

MILANO – Poche settimane fa il Milan ha deciso di rinnovare il contratto a Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Un accordo che garantirà allo svedese, prossimo a compiere 40 anni, un ingaggio ancora top player: 7 milioni a stagione. Eppure, nonostante la cifra, l’ex Manchester United e L.A. Galaxy è consapevole che, come già capitato in stagione, dovrà saltare qualche partita. Ibra non è un ragazzino e i tempi di recupero da un qualsiasi infortunio ora sono molto più lunghi. E lo sa anche il Milan che è alla ricerca di nuovo attaccante.

Tra i giocatori finiti sotto la lente di ingrandimento del Milan ci sono i giovanissimo Dusan Vlahovic della Fiorentina e Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa in prestito dal Sassuolo. Il primo ha segnato 21 gol in stagione e proprio ieri ha parlato ai microfoni del canale del club gigliato come miglior giocatore del mese: “Non ho obiettivi per questo finale, per me è importante solo vincere le prossime due partite. Per noi il campionato non è finito perché vogliamo fare il meglio possibile e chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Proveremo a portare a casa i 3 punti“. Il secondo invece autore di 8 gol stagionali. Giovani, forti ma soprattutto cari: per il serbo potrebbero infatti non bastare 60 milioni di euro, mentre per l’italiano il club emiliano ne chiede 40. Ma nelle ultime ore un nome avrebbe fatto rizzare le antenne di Maldini e Massara: Mauro Icardi.

L’attaccante, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera avrebbe deciso di cambiare aria e salutare il PSG. Il Milan monitora la situazione consapevole che chiudere per il trasferimento di Maurito a titolo definitivo è difficilissimo: solo un anno fa, infatti, i campioni di Francia avevano sborsato 57 milioni di euro per riscattarlo dall’Inter garantendo all’argentino un ingaggio da 9 milioni netti a stagione. Ma rimane l’interrogativo della testata meneghina: il PSG accetterà il prestito? Ma soprattutto lo accetterà l’ex Milan Leonardo un prestito al club di via Aldo Rossi? Ma attenzione perché in queste ore è arrivata anche un’altra grossa novità per il mercato rossonero: sprint Maldini, il primo colpo estivo è sempre più vicino! <<<

 

Mauro Icardi

[fncvideo id=564572 autoplay=true]

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Il Milan spinge per avere Fullkrug subito: la situazione

Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…

50 minuti ago

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

2 ore ago

Milan, slitta ancora la decisione su Leao

Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…

2 ore ago

Milan, Jashari: “Mi sento molto bene, sognavo di essere dove sono”

Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…

4 ore ago

Simone: “Di questo Milan il mio preferito è Rafael Leao”

Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

19 ore ago