POST MATCH – BAZZANI: “Questo è Balotelli”

[fncvideo id=”34489″]

MILANO – Ai microfoni di Milan Channel  ha parlato Fabio Bazzani: “La vittoria è meritata, il Milan ha fatto una bellissima partita. Equilibrata, ma il Milan poi l’ha presa in mano, stava meglio. Dall’inizio si è visto subito una squadra che ha provato a mettere dentro i concetti provati in settimana. Rombo con i centrocampisti, con le rotazioni dei centrocampisti che non danno punti di riferimento. Il Milan ha avuto la meglio perché sono venuti fuori sia Bacca che Bonaventura. La qualità del gioco del Milan è cresciuto. Il cambio c’è solo da 7 giorni, quello che mi fa ben sperare è che la squadra ha un ottima posizione fisica.

IL POSSESSO? La squadra gioca più sul palleggio, va meno in verticale decidendo lei il ritmo della partita. Balotelli ha fatto molto bene. Ha fatto una partita matura, senza farsi provocare. Mi è piaciuto molto, anche meglio di quella con la Juve. Brocchi ha impostato in questo modo, con possesso e fraseggio. Si vede già il lavoro.

BALOTELLI? Balotelli non deve dimostrare di avere il tiro, si sanno le sue qualità. Deve giocare con la squadra, deve essere normale nel giocare con gli altri 10 come stasera. Questo è il Balotelli maturo che vale molto di più degli sprazzi che spesso ha avuto.

I CAMBI? Soprattutto Poli ha dato dinamicità, è entrato benissimo. Bertolacci aveva speso molto. Se tieni il pallino del gioco sei bello da vedere, ma è dispendioso. Il cambio di Poli è stato fondamentale, ha dato nuova linfa e bloccato De Silvestri. La Sampdoria si è scoperta troppo, volendo giocare alla pari col Milan senza averne le qualità. Ecco che il cambio di Menez poteva essere devastante.

IL GOAL ANNULLATO?  Il fallo su Donnarumma si poteva fischiare, ma la palla toccata o meno da Quagliarella è questione di millimetri. E’ la gestualità ha portare a quella decisione e nonostante i replay non è certo. Non ha condizionato la partita”.

LEGGI QUI MONTOLIVO A PREMIUM

LEGGI QUI I COMMENTI

LEGGI QUI LE PAGELLE

Ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago