Milan

Un mercato pieno di concorrenti

MILANO – Nonostante la non più ottima posizione in classifica, il Milan comincia a gettare la basi per il prossimo mercato. Il campionato infatti è quasi finito ma il Milan, a prescindere dal piazzamento in campionato, deve regalare al tecnico (Pioli potrebbe rischiare il posto) alcuni rinforzi per i reparti. Ma non sarà facile visto che i giocatori puntati dal club di via Aldo Rossi sono finiti sul taccuino anche di altri club.

VLAHOVIC – Tra i profili seguiti da Paolo Maldini e Frederic Massara c’è Dusan Vlahovic. E’ sotto gli occhi di tutti come ai rossoneri serva una seconda punta da affiancare a [fncvideo id=565670 autoplay=true]. Lo svedese a ottobre compirà 40 anni e, come già evidenziato in stagione, il suo fisico non può reggere una stagione ad alti livelli. Vlahovic piace, soprattutto per i 19 gol segnati in stagione, ma la concorrenza aumenta. Secondo quanto riportato da FiorentinaNews.com, oltre alla Roma si starebbe muovendo anche il Real Madrid di Zinedine Zidane. E con l’aumentare delle pretendenti, il prezzo lievita: ora servono 60 milioni per assicurarsi il talento serbo. E il Milan deve giocare d’anticipo…

LOVATO –  L’altro nome che piace alla dirigenza rossonera è quello del giovanissimo Matteo Lovato. Il classe 2000 è una delle sorprese dell’ottima stagione dell’Hellas Verona. Il Milan lo osserva, la Roma pure e la Fiorentina inizia ad aumentare i contratti con il club scaligero…

SIMIC – Negli anni  il Milan ha avuto una colonia importante di giocatori croati: Mandzukic, Halilovic, Boban, Rebic, Kalinic e Simic. E proprio il figlio di quest’ultimo, che ha vestito la maglia rossonera dal 2002 al 2008,  il club di via Aldo Rossi starebbe studiando. L’attaccante classe 2003  della Lokomotiv Zagabria è ritenuto in Croazia uno dei più importanti prospetti del calcio. Nelle ultime ore è forte l’interesse della Red Bull Salisburgo, ma anche di Milan, Hellas Verona e Torino. Dario, il padre, al quotidiano croato Jutarni, però avrebbe provato a smorzare l’interesse delle squadre affermando che sarebbe più felice di vederlo giocare in Croazia ancora per un paio di stagioni.
Dusan Vlahovic
Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago