Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan
MILANO – Con il gol segnato nell’ultima partita di campionato, al novantaduesimo minuto contro la Lazio, Theo Hernandez è salito a quota undici centri in carriera con la maglia del Milan, eguagliando leggende come Carlo Ancelotti, Giuseppe Meazza, Manuel Rui Costa e Gennaro Gattuso. In questa stagione le reti sono quattro: una con lo Spezia, due col Parma e quella realizzata proprio contro la squadra di Simone Inzaghi mercoledì scorso. Tutte a San Siro. L’acquisto di Theo Hernandez, insieme al ritorno di Zlatan Ibrahimovic, è stato indubbiamente il miglior colpo di mercato messo a segno sinora da Paolo Maldini, che nell’estate del 2019 andò direttamente ad Ibiza per convincerlo a firmare per il Milan. In un’intervista ai microfoni del portale ‘ilposticipo.it’, ne ha parlato l’ex terzino rossonero Serginho.
SU THEO – “Mi sembra un ragazzo serio e responsabile. Si allena bene e si vede sul campo. Gioca con l’atteggiamento giusto: dà sempre il 100%. Possiede tutte le qualità per poter diventare il terzino sinistro più completo e forte del mondo. Ha una forza impressionante, spinge tantissimo dal primo all’ultimo minuto. Non sembra mai stanco. Sa fare gol ed è cresciuto anche in fase difensiva. Ormai è un punto di riferimento per questo Milan. E’ già uno dei migliori nel suo ruolo e può diventare il numero uno in assoluto”.
SU MALDINI – “Ha il DNA rossonero, sono felice che abbia un ruolo di prim’ordine all’interno della società. Paolo conosce ogni spazio di Milanello e avere un punto di riferimento così importante per la storia del club e del calcio mondiale è fondamentale. I risultati gli stanno dando ragione. Anche in sede di calciomercato, la sua presenza e la sua competenza sono determinanti per acquistare i giocatori”. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…