MILANO – La rivista francese France Football, ieri, attraverso il suo sito internet, ha ricordato un evento incredibile per il Bordeaux, nell’edizione 1996 della Coppa Uefa. I Girondini affrontarono il Milan nel match di ritorno valevole per i quarti di finale della competizione, partendo dallo svantaggio di 2 a 0 maturato a San Siro.
REMUNTADA – Al ritorno, grazie anche alle magie di uno Zinedine Zidane ancora in fasce, la squadra di casa riuscì a ribaltare il 2 a 0 dell’andata grazie alle reti di Dugarry -autore di una doppietta – e Tholou.
IL RICORDO – Philippe Lucas che quella partita l’ha giocata, vuole ricordarla così: “Mi chiedo se questo non è l’atteggiamento dei nostri avversari che ci hanno dato quel tocco di anima, questa aggressività, che ci ha permesso di batterli. Mi ricordo il giorno prima Southwest aveva pubblicato una foto dei milanesi arrivati a Bordeaux-Merignac. Indossavano occhiali da sole, giacca e cravatta. Sembravano molto rilassati, sicuri di loro stessi. Questo rivincita come affermato da Marcel Desailly è stato per loro “una formalità” . Sono venuti a giocare molto rilassati, ci hanno preso quasi in giro! Questo sentimento di “rivalsa” è stata rinforzata quando siamo arrivati allo stadio circa un’ora mezza prima del calcio d’inizio. Non so perché, ma mi sentivo come se la partita fosse già iniziata. Sul terreno di gioco, abbiamo sentito il canto dei sostenitori, una grande atmosfera, che non eravamo abituati a Lescure. Quel giorno, tutto era diverso. Così diverso che è l’unica volta nella mia carriera in cui non sono andato a fare l classica passeggiata sul campo. Sentivo che non avevo bisogno di andare lì. Ero già nella partita, un incontro che non finiva mai“.
ilmilanista.it
Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si complimento con il lavoro che sta…
Marco Amelia dice la sua sulla gara tra Roma e Milan di domenica e mette…
FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…
Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…
Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…
Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…