Categories: MilanZ.Gazzanet

ESCLUSIVA – Jacobelli: “Berlusconi, Mihajlovic deve restare”

MILANO – La redazione de “ilmilanista.it”, ha contattato in esclusiva il direttore del corrieredellosport.it e di tuttosport.com, Xavier Jacobelli per analizzare il momento del Milan.

MIHAJLOVIC – “Non sono d’accordo con la decisione ma temo che andrà così visto i segnali che vanno in quella direzione, nonostante le dichiarazioni e sarebbe un errore marchiano. Non sarebbe nemmeno il primo, piuttosto la continuazione di una serie di errori che partono dal licenziamento di Allegri. Mihajlovic sta lavorando benissimo e bisognerebbe soltanto lasciarlo in pace.

SUCCESSORE –  “Si parla anche di Di Francesco, di Donadoni e di Montella. L’unica cosa certa è questa volontà di cambiamento ma si parla del quinto allenatore in due anni e mezzo e questo la dice lunga sulla confusione che regna al vertice del Milan.

CARATTERE MIHAJLOVIC –  “Berlusconi crede di avere ancora la Squadra che dominava il mondo. Purtroppo non è così ed è dal 2011 che il Milan non vince nulla. Allegri ha fatto cose strepitose soprattutto l’ultimo anno quando gli hanno raso al suolo la squadra. Poi l’hanno esonerato e si è visto cosa ha fatto alla Juventus. Il Milan poi ha fatto troppi errori sul mercato, in primis scaricando Pirlo.”

MERCATO – “Galliani se potesse comprerebbe Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar. Tutto dipende dalle finanze e la questione travalica il mercato in sé. È una situazione delicata, da una parte ci sono i debiti, poi i 480 milioni di Bee Taecheboul non sono mai arrivati e infine non dimentichiamo che la Fininvest negli ultimi due anni ha iniettato 200 milioni di euro nel Milan. O Berlusconi ricapitalizza di tasca propria o l’anno prossimo il mercato sarà ristretto.”

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – “Il Milan da quando ha scaricato Pirlo non ha più un centrocampista di qualità in mezzo al campo. Non c’è un giocatore che abbia estro, fantasia, classe e talento. Biglia è un grande centrocampista e anche Witsel. ll problema è che costano. “

SENZA CHAMPIONS – “Bisogna sottolineare come non andare in Champions sia proprio una problema a livello finanziario. C’è sempre un concorso di responsabilità di squadra allenatore e società. È chiaro che se la società sbaglia il mercato l’allenatore fa quello che può. Mihajlovic ha un organico nettamente inferiore a tutte le concorrenti a livello di qualità. Con la squadra che ha a disposizione sta facendo i salti mortali e proprio per questo non capisco la necessità di cambiare un ottimo allenatore.

Francesco Maiocchi

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

37 minuti ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

11 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

13 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

14 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

14 ore ago