Categories: MilanZ.Gazzanet

ESCLUSIVA – Alessandria, parola al Sindaco: “Occhio Milan, la storia Davide contro Golia si può ripetere”

MILANO – La squadra di Mihajlovic parte dall’ 1 a 0 dell’andata, ma nulla è scontato perchè l’Alessandria il suo sogno vuole viverlo fino in fondo. Almeno 60 pullman partiranno dalla cittadina piemontese per raggiungere Milano, il Comune ha regalato anche 300 biglietti agli studenti. Per questo, ilmilanista.it, ha raggiunto in esclusiva il primo cittadino di Alessandria, Maria Rita Rossa, per avere le sue impressioni su questa partita.

MOMENTO STORICO – “E’ da quando i grigi sono in Coppa c’è grande entusiasmo e lo si respira in tutta la città. A Torino e Spezia sono partiti tanti pullman, riconoscersi in una impresa sportiva che va oltre al dato sportivo in sé per sè, dopo la partita di Torino giocata benissimo contro il Milan che mi è sembrato sotto scacco si può ripetere una impresa come fecero a Genova. Dopo quella vittoria tutti i bambini andavano a scuola con la maglietta del club, o un vessillo della società, c’è orgoglio e grande senso di appartenenza da parte di tutti i cittadini”.

L’INIZIATIVA – “Come Comune abbiamo messo una cifra a disposizione per comprare dei biglietti per gli studenti sono circa 300. E’ una esperienza formativa, abbiamo pagato 10 pullman di bambini delle scuole che avranno anche l’opportunità di visitare una bella città come Milano e per loro sarà anche una occasione di accrescimento nella conoscenza culturale”.

TRA SOGNO E REALTA’ – “C’è un società seria e un presidente che ha investito risorse sul territorio. Avevano in mente di creare un grande gruppo, le sfide impossibili possono diventare realtà”.

L’IMPRESA – “Noi ci crediamo, possiamo battere il Milan. La squadra di Mihajlovic ci ha sottovalutato, magari la storia di Davide contro Golia si può ripetere (ride ndr). La nostra vittoria l’abbiamo già raggiunta. Tutto è possibile nello sfidare i propri limiti e se stessi. Questo è quello che vuole tasmettere il messaggio olimpico”.

IL MESSAGGIO – “Recuperate tutta la forza in quell’idea che non si gioca solo per la prestazione tecnica ma per i valori alla base. Mi rifaccio alle parole di Gregucci, c’è una città che guarda con orgoglio ai propri colori e alle proprie origini. Questa squadra ha incarnato lo spirito della città e allora forza Grigi!”.

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Recent Posts

FantaMilan – Ventiduesima giornata: consigliati e sconsigliati

FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della ventiduesima giornata, chi schierare…

13 minuti ago

Pellegatti: “In caso di ritorno di Galliani, il Milan può solo migliorare”

Pellegatti analizza i possibili cambiamenti societari nel Milan dopo la visita di Cardinale e rilancia…

1 ora ago

De Zerbi su Rabiot: “Un giocatore completo perché sa fare tutto”

Roberto De Zerbi elogia Adrien Rabiot: giocatore completo che fa la differenza, decisivo al Marsiglia…

2 ore ago

Rinnovo Maignan-Milan, ufficialità sempre più vicina

Rinnovo Maignan-Milan ci siamo: superato l’accordo sulle commissioni, restano solo i dettagli sulla durata del…

3 ore ago

Milan, Capello: “Fullkrug un nove vero, Jashari è migliorato molto”

Fabio Capello commenta il momento del Milan: i meriti di Allegri e l'analisi di alcuni…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Roma-Milan si avvicina: Allegri valuta la formazione in base alle condizioni di Saelemaekers. Ecco le…

4 ore ago