Categories: MilanZ.Gazzanet

ESCLUSIVA – Alessandria, parola al Sindaco: “Occhio Milan, la storia Davide contro Golia si può ripetere”

MILANO – La squadra di Mihajlovic parte dall’ 1 a 0 dell’andata, ma nulla è scontato perchè l’Alessandria il suo sogno vuole viverlo fino in fondo. Almeno 60 pullman partiranno dalla cittadina piemontese per raggiungere Milano, il Comune ha regalato anche 300 biglietti agli studenti. Per questo, ilmilanista.it, ha raggiunto in esclusiva il primo cittadino di Alessandria, Maria Rita Rossa, per avere le sue impressioni su questa partita.

MOMENTO STORICO – “E’ da quando i grigi sono in Coppa c’è grande entusiasmo e lo si respira in tutta la città. A Torino e Spezia sono partiti tanti pullman, riconoscersi in una impresa sportiva che va oltre al dato sportivo in sé per sè, dopo la partita di Torino giocata benissimo contro il Milan che mi è sembrato sotto scacco si può ripetere una impresa come fecero a Genova. Dopo quella vittoria tutti i bambini andavano a scuola con la maglietta del club, o un vessillo della società, c’è orgoglio e grande senso di appartenenza da parte di tutti i cittadini”.

L’INIZIATIVA – “Come Comune abbiamo messo una cifra a disposizione per comprare dei biglietti per gli studenti sono circa 300. E’ una esperienza formativa, abbiamo pagato 10 pullman di bambini delle scuole che avranno anche l’opportunità di visitare una bella città come Milano e per loro sarà anche una occasione di accrescimento nella conoscenza culturale”.

TRA SOGNO E REALTA’ – “C’è un società seria e un presidente che ha investito risorse sul territorio. Avevano in mente di creare un grande gruppo, le sfide impossibili possono diventare realtà”.

L’IMPRESA – “Noi ci crediamo, possiamo battere il Milan. La squadra di Mihajlovic ci ha sottovalutato, magari la storia di Davide contro Golia si può ripetere (ride ndr). La nostra vittoria l’abbiamo già raggiunta. Tutto è possibile nello sfidare i propri limiti e se stessi. Questo è quello che vuole tasmettere il messaggio olimpico”.

IL MESSAGGIO – “Recuperate tutta la forza in quell’idea che non si gioca solo per la prestazione tecnica ma per i valori alla base. Mi rifaccio alle parole di Gregucci, c’è una città che guarda con orgoglio ai propri colori e alle proprie origini. Questa squadra ha incarnato lo spirito della città e allora forza Grigi!”.

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago