[tps_title]Ultime notizie Milan[/tps_title]
ULTIME NEWS MERCATO MILAN – E’ caldissima in casa rossonera la questione legata ai rinnovi. A giugno 2021, infatti, scadranno i contratti di Zlatan Ibrahimovic, Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Tre pedine essenziali nello scacchiere di Stefano Pioli. Il Milan, naturalmente, non ha intenzione di perderli a parametro zero, ma le trattative non sono tutte in discesa. Attualmente sembra più agevole quella con Ibra. Per Donnarumma e Calha, invece, la situazione è più complessa. Gli agenti di entrambi i giocatori spingono per ottenere sostanziosi aumenti di stipendio. Mino Raiola chiede per Gigio circa 8 milioni, mentre Gordon Stipic, che cura gli interessi del fantasista turco, punta per il suo assistito ad un ingaggio da 6 milioni, a fronte dei 2,5 guadagnati attualmente. Situazioni spinose che il Milan, però, deve assolutamente risolvere per confermare in squadra i propri gioielli.
Sul fronte rinnovi occorre fare attenzione anche ai contratti in scadenza nel 2022, fra cui quello del capitano Alessio Romagnoli e Franck Kessié. Quest’ultimo si sta rendendo protagonista di una grande stagione ed è un punto di riferimento inamovibile nella formazione rossonera. Nelle prime sette giornate di campionato, oltre a totalizzare due gol e un assist, è sempre risultato decisivo con le sue prestazioni. Anche domenica, contro l’Hellas Verona, ha propiziato l’autorete del momentaneo 1-2 nel primo tempo e nella ripresa si è procurato il calcio di rigore, seppur spedito alle stelle da Ibrahimovic. Il Milan non può permettere che si crei una situazione analoga a quella di Calhanoglu e Donnarumma. Occorre quindi muoversi per tempo.
Stando a quel che riferisce Tuttomercatoweb, Massara e Maldini stanno già prendendo le contromisure e sono pronti ad intervenire. In questa settimana, durante la seconda sosta stagionale per le Nazionali, sono in programma dei contatti con il procuratore del centrocampista ivoriano. Franck sta benissimo a Milano e la sua disponibilità a trattare il rinnovo è totale. Da entrambe le parti, quindi, c’è l’intenzione di proseguire insieme questa avventura, iniziata nell’estate del 2017. L’obiettivo del Milan è prolungare l’attuale accordo almeno di due anni, portando la scadenza al 2024. Anche in questo caso è previsto un aumento, con l’ingaggio che potrebbe salire da 2,2 a 3 milioni a stagione. Il Milan però vuole fare di più e punta a un gran colpo a gennaio: Maldini e Gazidis sono pronti a regalare un grande attaccante a Pioli, cinque grandi giocatori sono pronti a dire sì al Milan! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…