Categories: Il matchZ.Gazzanet

Avanti così: il Milan vince e convince

[fncvideo id=69957 autoplay=false]

MILANO – La dirigenza rossonera ha costruito una squadra: estate sotto i riflettori con frasi cult diventate slogan, ora però è tempo di farsi da parte è far parlare il campo. Ora è il turno di Vincenzo Montella: l’allenatore alla sua seconda stagione al Milan si trova davanti ad una sfida stimolante. Sta innanzitutto superando le insidie iniziali quali la fatica e i preliminari di Europa League (oggi il sorteggio).

Ieri sera il Milan ha aggredito dal primo minuto, facendo divertire i tifosi che nonostante il caldo non hanno mai smesso di supportare la squadra. Nei primi 15 minuti tanto pressing, un gol annullato per fuorigioco (comunque un gran gol di Kessiè) e poi il gol di Bonaventura, decisivo a sciogliere tutto l’ambiente e non per il caldo. I giocatori del Craiova hanno visibilmente sofferto l’impatto a San Siro.

MILAN AI PRELIMINARI

Dopo il quarto d’ora ecco i primi brividi: intorno al ventesimo minuto la squadra di Mangia aggira la trappola del fuorigioco milanista e Nitrita si ritrova davanti a Donnarumma come all’andata e, proprio come in Romania, il numero 99 rossonero si inventa una parata difficile. Il Milan con il suo gioco produce occasioni su occasioni, arrivando al raddoppio solo nel secondo tempo con una zampata da attaccante vero di Cutrone, sempre più bomber di questa squadra.

Vincenzo Montella visibilmente contento anche nel post partita, è rimasto soddisfatto sopratutto dei nuovi innesti: Andrea Conti ha corso tutta la partita sulla corsia di destra, sempre presente per il cross e per le chiusure in diagonale sui rapidi esterni del Craiova. Ricardo Rodriguez, che si sovrappone sempre e il suo sinistro è sempre velenoso. Il sempreverde Kessiè e l’inizio in sordina di Andrè Silva che negli ultimi dieci minuti ha fatto vedere il suo valore tecnico, rimanendo però un pò troppo individualista.          E intanto Calhanoglu si gode l’esordio…

 

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

 

Ilmilanista.it

 

4

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

6 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

9 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

9 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago