Ibra-PSG, è solo un arrivederci: lo svedese tornerà con un ruolo manageriale

[fncvideo id=”40751″]

MILANO – Zlatan Ibrahimovic lascerà il PSG a fine stagione: lo ha annunciato lui stesso attraverso il proprio profilo Instagram. “Il PSG è e sarà profondamente grato per i 4 anni spesi a Parigi da Zlatan, uno dei miglior giocatori nella storia del club capace di trasformare il club in una delle più grandi società europee“, si legge sul sito ufficiale della società francese. Ma non sarà un addio, bensì un arrivederci. Già, perché il club e l’agente del giocatore hanno trovato un accordo per un ruolo manageriale all’interno della società per lo svedese quando quest’ultimo deciderà di lasciare il calcio giocato.

SALUTO – Lo stesso Ibra, corteggiato dal Milan ma che potrebbe decidere di sposare il progetto dei Los Angeles Galaxy, passando così in MLS, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale ufficiale: “Sono molto orgoglioso degli ultimi 4 anni, ho amato ogni giorno speso qui. Il PSG è diventato un top club nel mondo e ho avuto un ruolo chiave in questo. Ora, però, è tempo di una nuova sfida per me: vorrei ringraziare i miei compagni, lo staff tecnico e le persone nel club. Il mio cuore è con i tifosi, sono stati incredibili sin dal giorno del mio arrivo, i migliori in Francia. Non è un addio ma un arrivederci: sono arrivato da Re e me ne vado da leggenda, ma tornerò“.

PRESIDENTE –In quattro anni Zlatan ha contribuito alla grande alla storia e alla notoritetà del club, promuovendo il calcio francese nel mondo – ha poi aggiunto il presidente Nasser Al-Khelaifi -. Ibra è un grande uomo dentro e fuori il rettangolo di gioco. Ha un incredibile talento ed un carisma che ha conquistato il popolo parigino e non. Tutti i trofei che ha vinto con noi, i record infranti e i gol fatti resteranno per sempre nella nostra memoria. Sono estremamente orgoglioso di averlo accolto a Parigi e non vedo l’ora di lavorare ancora con lui a fine carriera. Il Paris Saint-Germain sarà sempre a casa sua“.

ilmilanista.it

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, per Coppola tanta concorrenza: Gatti resta un’opzione

Il Milan valuta Coppola e Gatti per rinforzare la difesa a gennaio; ma non è…

1 ora ago

Quando si giocherà Milan-Como? Dipende tutto dall’Inter

Milan-Como dell'8 febbraio è rinviata: le nuove date dipendono dal percorso dell’Inter in Champions League.…

2 ore ago

Milan Futuro, frenata per Onstein: trattativa bloccata

L’affare Onstein per il Milan Futuro si blocca nella fase finale: trattativa ferma allo scambio…

3 ore ago

Milan, il punto su Loftus-Cheek: tra cessione e rinnovo

Tiene banco il futuro di Loftus-Cheek: tra l’interesse dell’Aston Villa e l’ipotesi rinnovo col Milan.…

4 ore ago

Gimenez: “Il Milan ha fiducia in me e nelle mie capacità”

Santi Gimenez racconta la fiducia del Milan, il sogno di vestire la maglia rossonera e…

5 ore ago

Milan, G. Galli: “Trattenere Maignan un segnale di continuità”

Giovanni Galli analizza il momento del Milan, la corsa scudetto e il valore del rinnovo…

5 ore ago