suso-valzer-trequartisti
VALZER – Si balla in questi giorni a Milanello, non sulle proverbiali punte, come le migliori ballerine classiche, ma dietro le punte, quelle meno fini, ma più concrete, quelle che all’occorrenza decidono partite e campionati. Al momento però ciò che sta mancando al Milan è quel ruolo di rifinitore, per il quale Honda, Suso e Bonaventura si stanno dando battaglia da inizio stagione.
DECISIONE – Valzer di trequartisti, quindi, nessuno dei quali però sembra convincere Miha per la casacca da titolare. Contro la Fiorentina dentro Honda, richiamato subito in panchina; con l’Empoli spazio a Suso, ma anche lo spagnolo è naufragato insieme a tutta la squadra rossonera. Nel derby perso ancora una volta occasione per il Giapponese che sembrava giocare più per Mancini che per Sinisa. La soluzione più naturale è quella invocata da tutto il pubblico, ossia l’avanzamento definitivo di Jack Bonaventura sulla trequarti, senza tenerlo ingabbiato negli obblighi sfiancanti dell’intermedio di centrocampo.
SUGGESTIONE E REALTA’ – Il sogno dei calciofili però è chiaro: vedere Mario Balotelli dietro Luiz Adriano e Bacca, un tridente esplosivo con un fantasista atipico, ma se in condizione fisica e mentale capace di mandare in fumo ogni piano tattico avversario. Un sogno, appunto, che Sinisa terrà chiuso a tripla chiave nel cassetto di Milanello, perché il Diavolo rossonero è ancora un paziente in attesa della cura giusta. Sabato sera ci proverà Suso, ma la sensazione è che la via per la guarigione sia ancora lunga.
_______________________________________________________________________
Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…