[fncvideo id=”30233″]
MILANO – Se dovessero essere confermate le probabili formazioni i rossoneri scenderebbero in campo con De Sciglio esterno destro. Mentre i padroni di casa dell’Atalanta dovrebbero schierarsi con il tridente alle spalle di Pinilla unica punta.
SENZA HONDA – Il giapponese nell’ultima parte di campionato si era distinto come punto d’equilibrio del centrocampo rossonero. Ovviamente De Sciglio non ha le stesse caratteristiche di Honda e per questo anche il suo compito sarà diverso. Con Abate in difesa gli sarà concesso di spingere di più e quindi dedicarsi maggiormente alla fase offensiva. Bertolacci e Montolivo invece dovranno sacrificarsi di più in copertura e difficilmente li vedremo spesso nella doppia fase.
TRIDENTE – I 3 centrocampisti offensivi schierati da Reja possono mettere in seria difficoltà la difesa rossonera. Come detto i due centrocampisti del Milan penseranno più alla fase di copertura ma è inevitabile che le ripartenze in velocità, soprattutto di Gomez, obbligheranno Romagnoli e compagni al lavoro extra. I padroni di casa imposteranno la gara in chiave attendista cercando di colpire in contropiede.
Ilmilanista.it
I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…
Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…
Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…
L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…
L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…
I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…