[fncvideo id=70391]
MILANO – In casa Milan arriva una brutta notizia, o quantomeno un aggiornamento. Sono state infatti concluse le indagini riguardanti una truffa immobiliare che ha visto indirettamente coinvolti tre calciatori del Milan della stagione 2011/12. Nella fattispecie Zlatan Ibrahimovic, Ignazio Abate e Marek Jankulovski.
La vicenda – Tutto parte dalla denuncia dell’ ex direttore del Centro Emoderivati della Regione, Enrico De Alessandri. L’accusa vede coinvolta la Fondazione Opera Pia Castiglioni (Onlus per anziani bisognosi) che ha deciso, per finanziare una casa di riposo ad Arconate, di vendere 7 degli 8 piani di via Legnano 10, a due passi da Brera (Milano centro).
I giocatori – I rossoneri hanno potuto così acquistare a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato. Nella fattispecie, come riporta il Corriere della Sera: “Zlatan Ibrahimovic pagò due appartamenti a 3.900 e a 4.600 euro a mq., Ignazio Abate a 5.400 euro, e Marek Jankulovski due case a 5.200 e 5.600 euro a mq”.
La conclusione – I rossoneri, come detto, non rischiano nulla in quanto considerati terzi acquirenti conosciuti solo al momento della stipula. Chi invece è accusato è Michele Franceschina, presidente della Fondazione. Il Pm gli imputa il reato d’abuso d’ufficio per: “aver procurato agli acquirenti un ingiusto vantaggio patrimoniale, e alla Fondazione un corrispondente danno”. Intanto Romagnoli parla dal ritiro…
LEGGI ANCHE IL FUTURO DI BERLUSCONI
LEGGI ANCHE ANCELOTTI PARLA DI MILAN
IlMilanista.it
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…