AC Milan's players holds the Italian Super Cup trophy celebrates after winning the game against their city rival Inter Milan at China's National Stadium, also known as the "Bird's Nest", in Beijing, China, Saturday, Aug. 6, 2011. AC Milan won 2-1. (AP Photo/Andy Wong)
MILANO- Ricade oggi, 6 agosto, l’anniversario di quella Supercoppa vinta dai rossoneri contro i “cugini” nerazzurri.
Il Milan, dopo aver vinto lo scudetto nel 2010, giocò la sfida di Supercoppa contro l’Inter, vincitrice del torneo di Coppa Italia, dove i rossoneri uscirono, perdendo alle semifinali con il Palermo.
Per la formazione di Allegri, l’allora tecnico del Milan, gli inizi non furono dei migliori: al 22′ minuto della prima frazione di gioco, Sneijder, sigla un gol con una punizione magistrale.
Il secondo tempo però è tutt’altra storia: I rossoneri, prima pareggiano al 60′ minuto con Ibra e solo nove minuti dopo, supera la formazione di Gasperini, con la rete di Boateng.
Il Milan vince cosi, il suo primo ed unico trofeo della stagione visto che in campionato, quella volta, dovette cedere lo Scudetto alla Juventus, che vinse con quattro punti di scarto dai rossoneri.
Eden Hazard e il retroscena sul Milan: la passione per i rossoneri da bambino e…
Il Bournemouth riscatterà Alex Jimenez dopo una buona prima parte di stagione in Premier: Il…
Lele Adani elogia il Milan dopo la vittoria a Bologna: l'analisi della prestazione e dei…
Le news di giornata in casa Milan: i tre giorni di riposo concessi da Allegri,…
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…