Notizie Milan

Verso Sparta Praga-Milan: otto curiosità sulla gara

[tps_title]ULTIME NOTIZIE SPARTA PRAGA-MILAN[/tps_title]

MILANO – Tratto dal sito ufficiale del Milan:

1- Lo Sparta Praga ha affrontato il Milan sette volte nelle principali competizioni europee UEFA, con due pareggi e cinque sconfitte. Questo dato rende lo Sparta Praga la squadra incontrata più volte dai rossoneri senza mai perdere nelle principali competizioni europee.
2- Le precedenti tre partite casalinghe dello Sparta Praga contro il Milan, nelle principali competizioni europee, hanno visto solo un gol segnato, con il successo per 1-0 dei rossoneri nella Semifinale di ritorno della Coppa delle Coppe 1972/73; gli ultimi due incontri a Praga sono terminati entrambi a porte inviolate.
3- Lo Sparta Praga ha perso solo una delle ultime diciassette gare casalinghe nella fase a gironi di Europa League (11V, 5N). Lo Sparta Praga ha perso le ultime due sfide contro avversarie italiane considerando le competizioni UEFA (contro Milan e Inter): i cechi non subiscono almeno tre ko di fila contro avversarie italiane in competizioni europee dal 1985.
4- Inclusi i turni preliminari, il Milan è imbattuto nelle ultime quattro trasferte in competizioni europee (2V, 2N) e potrebbe centrare una striscia di cinque partite senza subire sconfitte per la prima volta da dicembre 2011. 
5- Il Milan è imbattuto da cinque partite contro un’avversaria della Repubblica Ceca in competizioni UEFA (3V, 2N): l’ultima sconfitta risale ad agosto 2002 contro lo Slovan Liberec nei preliminari di Champions League.
6- Samu Castillejo ha preso parte a cinque gol in Europa League dal suo esordio con il Milan nel 2018/19 ad oggi (due gol e tre assist): nessun rossonero ha fatto meglio nel periodo, al pari di Hakan Çalhanoğlu.
7- Nella quinta giornata contro il Celtic, Brahim Díaz è diventato il terzo giocatore del Milan a segnare partendo dalla panchina in questa Europa League: solo l’Hoffenheim (cinque) ne conta di più.
8- Hakan Çalhanoğlu ha trovato il gol nell’ultimo turno di Europa League contro il Celtic (il quarto nel torneo in maglia rossonera) e potrebbe andare a bersaglio in due match di fila nella competizione per la prima volta in carriera.

>>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

3 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

4 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

4 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

5 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

5 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

6 ore ago