REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JULY 21: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan misses a goal during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Città del Tricolore on July 21, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
[tps_title]ULTIME NOTIZIE SASSUOLO-MILAN[/tps_title]
MILANO – Tratto dal sito ufficiale del Milan.
1- Dopo aver vinto le prime tre partite interne contro il Milan in Serie A, il Sassuolo ha perso tutte le ultime quattro. I rossoneri potrebbe registrare almeno cinque successi consecutivi in trasferta contro un singolo avversario in Serie A per la prima volta dal 2013 contro il Chievo (sei vittorie di fila in trasferta in quel caso).
2- Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime otto gare di Serie A contro il Sassuolo (6V, 2N), dopo aver perso quattro delle prime sei (2V). Inoltre, il Sassuolo è una delle due squadre, insieme al Bologna, che il Milan ha incontrato in ciascuna delle precedenti quattro stagioni in Serie A (dal 2016/17 al 2019/20) senza perdere.
3- Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in quattro degli ultimi sette match di Serie A contro il Sassuolo, dopo aver subito gol in tutti i primi sette (2.3 reti di media nel parziale).
4- Il punteggio più frequente tra Milan e Sassuolo in Serie A è la vittoria per 2-1 dei rossoneri, esito di tre precedenti, l’ultimo proprio nella sfida più recente dello scorso luglio.
5- Fino alla fine del mese di ottobre, solo Inter (108) e Atalanta (101) tentavano più conclusioni del Sassuolo (99) in Serie A: da inizio novembre ad oggi, il Milan è la squadra che ha effettuato più tiri (130) mentre il Sassuolo è 17° (60).
6- Tutte le ultime nove reti del Milan in campionato sono state segnate da centrocampisti (quattro) o difensori (cinque), l’ultimo gol di un attaccante rossonero in Serie A risale al 22 novembre (Ibrahimović vs Napoli).
7- Il Milan è la squadra che conta più marcatori nati dall’1/1/1999 in poi in questo campionato, ben cinque: Kalulu, Hauge, Díaz, Leão e Saelemaekers.
8- La prossima sarà la presenza numero 200 da titolare in tutte le competizioni con la maglia del Milan per Alessio Romagnoli, che potrebbe anche registrare il suo 100° successo con i rossoneri.
9- Grazie alla sua rete contro il Genoa, Pierre Kalulu è diventato il più giovane difensore straniero ad aver trovato la rete con la maglia del Milan in Serie A (20 anni e 194 giorni), superando il record precedente di Theo Hernández che risaliva ad ottobre 2019 (anche lui contro il Genoa).
10- Stefano Pioli è stato l’allenatore del Sassuolo nella stagione 2009/10 quando i neroverdi chiusero il campionato di Serie B al quarto posto (ma fallirono l’accesso alla Serie A, perdendo nelle Semifinali playoff contro il Torino). Pioli, poi, è imbattuto in quattro precedenti da allenatore in Serie A contro Roberto De Zerbi (2V, 2N).
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…