Notizie Milan

Trevisani: “Il miglior Leao lo abbiamo visto senza la maglia numero 10”

Riccardo Trevisani ha parlato al podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi‘ in merito a Lautaro Martinez e Rafael Leao:

“Forse sono 1000 i gradi di giudizio per chi porta la maglia numero 10. Credo che sia davvero difficilissimo, a Napoli penso l’abbiano ritirata per sempre, a Roma più o meno quasi. Yilidz è finito in panchina, Leao è finito in panchina, Lautaro Martinez nel big match manda la palla in tribuna. La maglia numero 10 ha una pesantezza addosso, anche proprio nell’immaginario collettivo, gigantesca. E non so se nel calcio di oggi, dei social, della pressione che c’è sia una cosa così facile da indossare per i calciatori.

Il miglior Leao lo abbiamo visto sicuramente senza la maglia numero 10 sulle spalle. Yildiz sta facendo più fatica di quella che si poteva prevedere. Leao è discontinuo ed è finito in panchina nelle ultime partite un po’ credo per ragioni difficili da comprendere e commentare, ma tutto quello che volevo dirvi in questa sentenza è: ma se Leao avesse sbagliato il gol che ha ieri sbagliato Lautaro Martinez, oggi, cosa avrebbero titolato i giornali, soprattutto quelli colorati, che gli danno 4 e mezzo dopo Feyenoord-Milan in cui è sicuramente il migliore dei 4 davanti? Una partita in cui Gimenez guardava lo stadio e non capiva per quale squadra stesse giocando, Pulisic che è stato inguardabile, Joao Felix peggio…e quell’unico 4,5 l’ha preso Rafael Leao che viene costantemente massacrato da tutti senza una ragione. Credo io, non solo perché ogni tanto ciondola ed ha questo modo di fare surfistico, ma anche perché porta quella maglia gloriosa, che è pesante”.

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Jashari: “Napoli? Servirà fiducia in noi e massimo impegno”

Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

2 ore ago

Milan, spunta un nome totalmente a sorpresa: “Tare vuole lui” / Mercato

Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…

3 ore ago

Braglia: “Fullkrug? Per me non è il profilo ideale per Allegri”

Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

3 ore ago

Thiago Silva lascia la Fluminense, è un nome concreto per il Milan?

Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…

4 ore ago

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

5 ore ago

Il Milan spinge per avere Fullkrug subito: la situazione

Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…

6 ore ago