Notizie Milan

Pastore: “Mi è piaciuto molto il modo in cui Ibra ha parlato di Leao”

Giuseppe Pastore ha parlato nel corso del podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’ in merito alla partita tra il Milan e il Feyenoord in Champions League:

“Mi è piaciuto molto il modo in cui Ibrahimovic ha parlato di Leao. Ibrahimovic è molto migliorato nelle dichiarazioni negli ultimi due mesi, anche perché è costretto a farne di più (ride, ndr) perché Conceiçao, oggi aveva ottimi motivi e nulla da ironizzare su questo, però tende ad eludere i microfoni ogni volta che ne ha la possibilità. Ed in questo sta migliorando.

Oggi ha dato, da campione qual è stato, e quindi sollecitato su un punto che lo scalda particolarmente, ha detto “Non dovete spiegare voi a Leao come giocare, Leao sa benissimo cosa fare in campo. Sa quello che sta facendo”, poi alcune volte lo fa bene, a volte lo fa male, ma “Non c’è nessuno che può spiegare ai campioni come devono giocare o cosa fare di meglio”.

Detto ciò. Su Leao che parte dalla panchina c’è un motivo tecnico-tattico: 4 attaccanti il Milan non li sostiene secondo me, e si è visto anche a Rotterdam. E Leao dalla panchina, e ti dirà una cosa che ti stupirà, è il giocatore della storia del Milan che ha fatto più gol dalla Serie A entrando dalla panchina, 10, superando Inzaghi (9, ndr). Leao, in 6 anni, ha fatto 10 gol entrando dalla panchina più, non dalla panchina in generale, 48 assist. Non è un giocatore che si accende una volta al mese. I numeri lo dicono.

E difendo la scelta di Conceiçao di farlo partire dalla panchina per poi farlo entrare. Conceiçao sulle partite che ha fatto, in 2, 3 di queste ha fatto 3 cambi all’intervallo, che da un lato vuol dire “Ho sbagliato la formazione iniziale”, che alle volte è successo, dall’altra però la preparazione di un discorso in cui all’intervallo metto dentro, come non fa l’Inter, uno, due cavalli veloci che spostano nettamente l’inerzia della partita a proprio favore”.

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

14 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

15 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

16 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

19 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

20 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

21 ore ago