TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Sergio Conceicao, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the Serie A match between Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Carlos Passerini ha parlato in un video sul suo canale Youtube in merito alla posizione di Sergio Conceicao:
“Ritengo difficile che, di fronte ad un’altra sconfitta a Lecce, il Milan possa continuare ad insistere su Conceiçao Ma ci tengo a dire una cosa. Trovo apprezzabile la dignità di questo allenatore, il coraggio di restare al suo posto; probabilmente sarebbe più facile dimettersi in questo momento, lasciando ad altri la responsabilità nel dire ‘Io non ce la faccio, non ce l’ha fatta neanche l’allenatore di prima. Provateci voi’. Lo trovo un atteggiamento forte, apprezzabile: provare a portare fino in fondo questa stagione disgraziata, nella quale anche lui ha le sue responsabilità. La trasferta di Lecce pesa. Non è vero che questo campionato non ha più valore, perché il piazzamento in Europa – qualunque Europa sia – è un obbligo per questa società e per questo club.
Il Milan deve salvare la faccia, provando anche a ricucire il rapporto con i tifosi lanciando un segnale: si è fatto di tutto quest’anno per rovinare la stagione, proprietà, dirigenza, allenatori e giocatori, ma sabato si può lanciare un segnale, lontano da San Siro dove il clima, legittimamente, è funereo e difficile da sostenere”.
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…