ROME, ITALY - MAY 14: Fans of AC Milan wave flags prior to the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Giovanni Battista Olivero ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito alla scelta del prossimo allenatore del Milan:
“Il percorso di Italiano, iniziato in Serie A allo Spezia e proseguito salendo un gradino alla volta, certifica la sua maturazione, sublimata dall’accortezza con la quale ha gestito l’ultima fase della finale di Coppa Italia. La candidatura è forte, anche se poi vale il discorso che si fa per i giocatori: la panchina di un grande club può essere molto scomoda. Non è un caso che la prima alternativa, almeno così pare, sia Massimiliano Allegri, ossia un tecnico che sa arrangiarsi in qualunque situazione. Se però sul taccuino spunta anche l’identikit di Roberto De Zerbi significa che il nuovo Milan, nei piani della società, dovrà proporre un gioco più moderno rispetto a quello di Max. Ecco, rispetto al recente passato servono scelte nette: non deve più esserci spazio per la confusione. Dodici mesi fa il balletto tra Lopetegui e Fonseca fu il degno prologo di una stagione disastrosa.
Tare sicuramente darà un’impronta diversa e quindi ci aspettiamo che in breve si definisca la questione dell’allenatore. Con il quale, poi, andranno stabilite le linee-guida da seguire sul mercato. La gestione dovrà essere snella e rapida, la rosa dovrà essere in gran parte completata per il ritiro estivo almeno per sfruttare l’unico vantaggio derivante dall’esclusione dal Mondiale per club: l’estate di Inter e Juve sarà piena di incognite, quella rossonera dovrà essere ricca di lavoro e intensa per partire di slancio a inizio campionato. La vittoria non è un dovere per nessuno. La competitività, se sei il Milan, sì”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…